No, grazie: Antonio Conte rifiuta e va avanti | Scambio di mail in piena notte

Antonio Conte

Antonio Conte (ANSA) - CalcioinPillole.com

Antonio Conte ha appena rifiutato un’offerta clamorosa arrivata da uno dei club più titolati al mondo. Vediamo insieme cos’è successo.

Quanto dovremmo aspettare prima di rivedere Antonio Conte in panchina? Una domanda per nulla scontata, perché a differenza dei suoi colleghi, Antonio Conte non ha mai avuto troppa fretta di tornare ad allenare dopo la fine delle sue esperienze con i club.

Sia dopo la Juve che dopo il Chelsea ad esempio non ha esitato a prendersi un anno sabbatico per riposarsi, e lo ha fatto anche lo scorso anno, dopo la risoluzione del suo contratto con il Tottenham.

Questo naturalmente è un peccato per tutti gli appassionati di calcio, perchè parliamo di un allenatore semplicemente fenomenale, che è riuscito ad ottenere grandi successi in qualunque club è andato, rivitalizzando squadre che sembravano ormai alla fine di un ciclo (Vedi Chelsea e Juventus) e portandole invece a raggiungere risultati impensabili fino all’inizio della stagione.

Conte è un vero fuoriclasse, e il rammarico semmai è di non averlo ancora visto alla guida di uno dei primi top club al mondo, e questo è stato forse anche colpa di un carattere spesso ingestibile.

Conte, perché il suo addio al Tottenham è stato diverso dagli altri

E che spiega anche dopo la fine di un’esperienza, preferisca prendersi tempo. Conte vive il suo lavoro in perenne tensione, in modo maniacale, e finisce, come ha spesso ammesso lui stesso, per consumarsi psicologicamente molto più del dovuto.

In tal senso il suo addio al Tottenham ha avuto un sapore diverso, perché il tecnico leccese è rimasto molto scosso dalla perdita del suo preparatore Ventrone. Di sicuro restare fuori dal calcio è una sua scelta, perchè sono tanti i club che lo cercano. ma la volontà di Conte sembra sia quella di tornare ad allenare in Italia.

Antonio Conte, per lui un'offerta dalla Premier
Antonio Conte, per lui un’offerta dalla Premier (ANSA) – CalcioinPillole.com

Conte dice no al top club, vuole solo l’Italia

Ed è per questo che sembra aver rifiutato un’offerta molto importante che arrivava dalla Premier League. Il Manchester United è infatti in piena crisi di risultati e i dirigenti dei Red Devils, avrebbero cercato un contatto, tramite invio di mail, con Conte per proporgli la panchina.

Proposta che a quanto pare è già stata rifiutata. Antonio Conte vuole stare vicino alla famiglia, e accetterà solo una panchina italiana.