“No all’Arabia, i soldi non sono tutto”: rifiuta e resta in Serie A | I tifosi lo portano in trionfo
Il calciatore, al centro di mille voci di mercato, alla fine ha deciso di restare. Ecco qual è il suo obiettivo.
I tempi non erano ancora maturi per un trasferimento in un campionato così lontano non solo geograficamente dalla nostra Serie A. L’Arabia Saudita può offrire molti soldi ma non può certamente gareggiare in termini di passione e tradizione con i top 5 campionati europei.
Molti calciatori sono finiti in questa “trappola” ma non tutti si sono sbilanciati sui perché della loro scelta. Questione di soldi? I ricchi contratti sul tavolo farebbero pensare esattamente a questo, a meno che il calciatore in questione non abbia altri progetti per il futuro.
Scegliere l’Arabia Saudita per molti è un po’ come accettare una pensione d’oro e godersi i grandi privilegi che la carriera da calciatore offre da sempre ai suoi eletti. In questo caso però le cose sono andate diversamente e i tifosi non possono che essere orgogliosi della scelta del loro beniamino.
Tra l’Italia e i petroldollari la scelta è stata di cuore. Il calciatore continuerà ad incantare e ha in agenda un appuntamento con la società per confermare tutto il suo attaccamento alla causa. In un calcio che si sta svuotando di tanti valori, ogni tanto un’eccezione può fare soltanto bene.
Tra presente e futuro: ecco cosa ha scelto
Il calciatore in questione è stato corteggiato da alcuni club arabi in virtù del suo status e anche della sua situazione contrattuale. Il club non ha ancora trovato un accordo con lui per andare avanti insieme. Tutto nasce da un episodio in particolare.
Una grande gioia collettiva che talvolta può portare a un sì incondizionato ma che dal punto di vista dirigenziale può condurre ad un altro tipo di valutazioni. Il calciatore è ancora al centro del progetto? Se sì, a quali cifre?
Zielinski ha scelto la Serie A
I tifosi del Napoli vorrebbero godere ancora per un po’ dei suoi lampi di classe. Dal ritiro della nazionale, Piotr Zielinski torna sulle vicende della scorsa estate, quando l’offerta dall’Arabia Saudita avrebbe potuto far saltare il banco, consegnando a De Laurentiis un bel gruzzoletto.
“Ho deciso che non era ancora arrivato il momento di inseguire i soldi. I soldi non sono tutto. So che magari in futuro ci sarà ancora un’offerta così vantaggiosa e ne approfitterò ma per ora ho deciso che sarebbe stato meglio continuare la mia carriera in Europa”. Ora tocca al Napoli trovare un accordo con il calciatore per non deludere la piazza.