No alla Super League, ma sì alla “Super Premier League”?
Se da una parte i club inglesi hanno contribuito a far fallire il progetto della Super League europea, dall’altra pensano di rinnovare il proprio campionato con riforme che puntano a trasformare la Premier League in una Super Premier League.
Come riporta il Corriere della Sera, le due squadre di Glasgow, Celtic e Rangers, hanno nuovamente richiesto l’ingresso nella Premier League, come già successo più volte in passato. Fino ad ora gli inglesi hanno sempre rifiutato la richiesta delle due squadre scozzesi, ma ora la situazione potrebbe cambiare. Da qualche tempo, infatti, la Premier League sente il bisogno di rinnovare il suo format trentennale. Tra le riforme potrebbe esserci il passaggio da 20 a 18 squadre e proprio l’ingresso di Celtic e Rangers.
Le riforme della nuova Premier League verranno ridiscusse nei prossimi giorni e dietro il possibile sì all’ingresso delle due squadre scozzesi potrebbero esserci anche motivazioni politiche. La partecipazione di Rangers e Celtic al campionato inglese, infatti, aiuterebbe a placare le pretese indipendentiste della Scozia.