No al Milan, va da Xabi Alonso: Pioli ci resta malissimo | Affare saltato all’ultimo minuto

Xabi Alonso

Xabi Alonso (ANSA) - CalcioinPillole.com

Tantissima delusione in casa Milan: l’obiettivo di mercato è sfumato definitivamente. Raggiunge Xabi Alonso in Germania.

La speranza è che la grande vittoria in Champions League ottenuta contro il Paris Saint Germain, abbia finalmente placato i tifosi rossoneri nei confronti di Stefano Pioli. Alcune settimane fa, Lele Adani durante un suo intervento alla Bobo Tv, aveva affermato che a suo parere il ciclo del tecnico al Milan era ormai finito, in quanto non era più supportato e sopportato dall’intero ambiente.

Che questo sia vero o meno, resta comunque il fatto che le innumerevoli critiche che Pioli ha subito sin da inizio stagione, sono spesso sembrate fin troppo ingenerose. In primo luogo perché il Milan è ancora in piena corsa scudetto, e dunque non si tratta di una crisi di risultati, come a volte sembra, leggendo la veemenza di certi attacchi nei suoi confronti.

In secondo luogo perché parliamo di un tecnico che in questa stagione è riuscito più a volte a rianimare il suo gruppo, a partire dalla reazione avuta dopo la terribile sconfitta nel derby che aveva lasciato scorie profonde a Milanello.

Senza dimenticare che, tante difficoltà che ha incontrato Pioli, sono anche dovute ai continui infortuni in rosa, che lo hanno costretto a cambiare formazione titolare e modulo molto più che in altri anni. Per questo sarà forse necessario che Moncada provi ad intervenire già nel mercato di Gennaio per tentare di regalare qualche alternativa al tecnico rossonero.

Milan, sfumato l’obiettivo di mercato

E c’è un obiettivo di mercato, su cui il Milan sembrava vicinissimo nelle scorse settimane, che sembra però definitivamente sfumato. Brahim Diaz è tornato al Real dopo aver finalmente fatto esplodere il suo talento proprio con il Milan, club in cui era arrivato in prestito dai blancos.

Purtroppo le cose non stanno andando bene, e il fantasista non trova spazio a Madrid, e per questo sembra che stia valutando insieme al club una sua partenza già nel mese di Gennaio. Il Milan era sembrato pronto ad accoglierlo di nuovo a Milanello, visto anche quanto era stato importante nel suo ultimo anno in rossonero.

Brahim Diaz
Brahim Diaz (ANSA) – CalcioinPillole.com

Milan beffato, ecco dovrà andrà l’ex rossonero

C’è però un altro club che s’è fatto avanti per aggiudicarsi le sue prestazioni, e che adesso sembra vicinissimo a chiudere con il calciatore. Stiamo parlando del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, la vera rivelazione di questa Bundesliga.

La squadra guidata dallo spagnolo ha infatti ottenuto nove vittorie e un pareggio in questo inizio di stagione in Bundesliga e non solo, perché anche in Europa League il club ha ottenuto tre vittorie su tre. E proprio sull’onda di questo grande entusiasmo, sembra che la dirigenza sia pronta a regalare al tecnico proprio Brahim Diaz per migliorare la rosa e continuare a sognare.