“No, a gennaio non lo vendiamo”: disperazione Juve | L’affare è saltato all’improvviso

Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli (ANSA) - CalcioinPillole.com

Giuntoli ha visto sfumare definitivamente il grande obiettivo del mercato di gennaio. Club disperato, era un’occasione imperdibile.

Cristiano Giuntoli era perfettamente consapevole di quanto fosse complicato il lavoro che lo attendeva, nel momento in cui ha deciso di lasciare il Napoli e iniziare una nuova avventura come direttore sportivo della Juventus.

D’altronde, la nuova dirigenza lo ha assunto proprio per cambiare la rotta del club e uscire dalle macerie in cui la società è finita a causa dell’inchiesta Prisma, in un percorso che non prevedeva di tornare un top club nel breve termine, ma piuttosto di sistemare i conti e gettare le basi per un nuovo ciclo vincente in futuro.

Lo aveva spiegato lo stesso Giuntoli in una delle sue prime interviste come nuovo ds bianconero che ha rilasciato a Repubblica. Ai giornalisti aveva infatti spiegato che le priorità per la dirigenza erano in primo luogo economiche, ed era importante abbassare il monte ingaggi e diminuire l’età media della rosa.

Eppure, forse nemmeno lui pensava che il suo primo anno potesse rivelarsi così difficile. In primo luogo perché in un anno in cui la Juventus non gioca nemmeno le coppe, non era previsto in alcun modo di fare mercato a Gennaio. E questo era il contesto ideale per Giuntoli, che aveva così un intero anno di tempo per prendere confidenza con ambiente e dirigenti.

Juventus, Giuntoli deve portare un centrocampista a Gennaio

Ma la perdita nell’ultimo mese e mezzo sia di Pogba che di di Fagioli, ha creato una vera e propria emergenza a centrocampo. E se la squadra di Allegri vuole davvero essere competitiva per lo scudetto, un nuovo acquisto in quel reparto è quasi doveroso. Si sono fatti tanti nomi a cui Giuntoli potrebbe essere interessato.

Il più quotato è quello del francese Kephren Thuram, che effettivamente, per età, prospettiva e caratteristiche, rappresenta il profilo ideale per Giuntoli.

Samardzic
Samardzic (ANSA) – CalcioinPillole.com

Juventus, obiettivo di mercato sfumato definitivamente

Il centrocampista è però troppo costoso, e per questo molti erano ormai sicuri che a Gennaio i bianconeri avrebbero puntato su Samardzic, che rappresentava il compromesso ideale, visto il costo del cartellino più basso.

Ma difficilmente questo accadrà, perchè negli ultimi giorni il direttore sportivo dell’Udinese, Federico Balzaretti ha smentito categoricamente questa ipotesi. Balzaretti ha dichiarato: Non partirà a gennaio. Lazar vogliamo tenerlo fino alla fine della stagione, è un valore aggiunto per noi, deve ancora maturare e trovare un certo equilibrio. Ce lo vogliamo godere il più possibile, poi a fine stagione si vedrà”.