Nizza, Galtier fa il punto sugli indisponibili e recuperati in conferenza
L’allenatore del Nizza Galtier, terzo in classifica in Ligue 1, ha fatto il punto sulla condizione fisica dei suoi calciatori nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Clermont. Sono ben 8 i giocatori indisponibili o in dubbio per il prossimo match. Ecco le sue parole:
Il duo Kluivert-Stengs:
“Sono pronti per tornare. Sono passate 8 settimane da quando Kluivert si è infortunato, è tanto tempo. Stengs meno, c’è una migliore possibilità che esordisca. Questi sono giocatori che sono specialisti nella posizione. Kluivert è un po’ più versatile, può giocare da seconda punta, a sinistra, a destra. Stengs è un po’ più specifico per la corsia di destra. Ma sono giocatori eccentrici, cercavamo quel tipo di profilo in estate. Purtroppo, prima di tutto per loro ma anche per la squadra, non siamo riusciti a sfruttarli appieno. Si sono alternati nel infortunarsi. Sono reclute importanti, Calvin in termini di investimento, Justin di profilo. Per il momento la squadra non ha potuto sfruttarli al meglio, essendo stati molto e troppo spesso assenti. Devono portare un valore aggiunto“.
Su Amine Gouiri
“Amine giocava infortunato da un po’, ma con l’assenza di tutti abbiamo tirato la corda. Si è allenato a malapena per 8-9 giorni (durante la pausa), si è ripreso. Ha fatto alcune sessioni questa settimana, ma non abbiamo avuto tutte le sessioni per lavorare”.
Melvin Bard
“Ha ricevuto un colpo così lo staff medico ha ritenuto opportuno non trattenerlo perché la sua caviglia era danneggiata. Inoltre non si è allenato per 8-9 giorni”.
Hicham Boudaoui
“Ha un problema con la lombalgia. Ha un forte dolore. Lo stiamo curando, ma il trattamento richiede una pausa”.
Youcef Atal
“Ha subito un piccolo infortunio muscolare contro il Montpellier. È già tornato in campo in modo individuale, sperando che la prossima settimana possa integrare il gruppo attraverso le sessioni collettive”.
Bambu
“Ha subito un’operazione alla caviglia. Non sarà disponibile fino a febbraio. Ha sofferto di una distorsione alla caviglia che è stata curata. Stava bene, ma man mano che le sessioni procedevano, aveva un dolore acuto. Dopo essersi consultato con vari chirurghi, è stata presa la decisione che si sarebbe operato alla caviglia per un callo osseo. È molto tecnico. È stato operato ed è tutto a posto. “
Evann Guessand
“Sta riprendendo piano piano, dentro il campo ma in modo isolato, rispetto alla caviglia slogata. “