Niente Serie A per Pavlidis, accordo ad un passo: beffate Bologna e Fiorentina

Pavlidis al Benfica: niente da fare per Bologna e Fiorentina

Pedullà fa il punto sulla situazione Pavlidis-Fiorentina (Getty Images) - calcioinpillole.com

Secondo le ultime news di mercato, non c’è la Serie A nel futuro di Vangelis Pavlidis. L’affare è in chiusura. Niente da fare per le italiane. 

Vangelis Pavlidis è uno dei nomi che più stanno riscaldando il mercato estivo. L’attaccante greco dell’AZ Alkmaar ha attirato su di sé i riflettori dopo l’ottima stagione in Olanda. Ed è lecito, dopo le 32 reti segnate e i 6 assist serviti! In Italia, ci hanno pensato diversi club. Soprattutto Bologna e Fiorentina hanno fatto dei concreti sondaggi per Pavlidis. Nelle ultime ore è stata la Viola ad avanzare convinta per il greco classe 1998. L’AZ si aspetta più di 20 milioni di euro per lasciarlo partire, nonostante il suo contratto sia in scadenza tra un solo anno (2025). Ma le sue prestazioni sono state sin troppo importanti!

Sia il Bologna che la Fiorentina sono state ben consapevoli della presenza forte del Benfica nella pista che conduce a Vangelis, e adesso pare che debbano completamente arrendersi. Come confermano Fabrizio Romano e Matteo Moretto, Pavlidis è adesso vicinissimo al club portoghese. Qualche giorno fa, il Benfica ha avanzato un’offerta da 17 milioni di euro più 2 di bonus. La distanza era in pratica minima e adesso si sta colmando del tutto. L’attaccante ha dato il suo benestare al trasferimento in Portogallo e pare che manchi davvero poco.

Niente Serie A dunque per Pavlidis. Anche il Milan ci aveva fatto un pensierino, ma senza un interesse concreto.