Niente Serie A per Kroos: ha già scelto il suo futuro

Niente Serie A per Kroos: ha già scelto il suo futuro

Kroos, niente sbarco in Italia - Getty Images, calcioinpillole.com

Per Kroos c’è stata anche l’ipotesi di uno sbarco in Serie A, ma alla fine il tedesco ha scelto dove giocherà l’anno prossimo.

Dal quasi ritiro al ritorno in Nazionale da assoluto protagonista, oltre che alla voglia di proseguire ad alti livelli. Toni Kroos si rilancia e non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Nel 2021 aveva deciso di non rispondere più alla convocazione della Germania dopo l’eliminazione da Euro 2020, ma il 23 marzo scorso è tornato. Alla grande, perché nella prestigiosa amichevole giocata a Lione contro la Francia, il centrocampista ci ha messo solo 7 secondi per realizzare l’assist per il gol di Florian Wirtz del momentaneo 0-1 – i tedeschi vinceranno per 2-0.

Il suo contratto con il Real Madrid scade il prossimo 30 giugno e anche per questo le voci su un suo possibile ritiro si sono rincorse per molto tempo. Dopo aver vinto tutto e più volte sia con i Blancos che in precedenza con il Bayern Monaco – oltre al Mondiale del 2014 con la Mannschaft -, gli stimoli potrebbero mancare. O meglio, sarebbero potuti mancare, perché Kroos ha deciso di continuare con gli scarpini ai piedi.

Kroos, niente Serie A

Continuerà a giocare, ma non in Serie A. Per Kroos, oltre alla prospettiva del ritiro, c’è stata anche l’idea di uno sbarco in Italia. Alla Juventus in particolare, alla ricerca di un centrocampista di qualità da inserire nella rosa attuale.

kroos rinnovo
Kroos, no alla Serie A – Getty Images, calcioinpillole.com

Se ne è parlato e forse qualche colloqui c’è anche stato. A parametro zero, sarebbe stato un grande colpo anche se lo stipendio poi sarebbe stato da valutare – al Real Madrid percepisce circa 12 milioni di euro netti all’anno. Ma Carlo Ancelotti quest’anno lo ha rivitalizzato e il suo impiego è diventato sempre più frequente. Tanto che ora Kroos è a un passo dal rinnovo.

Kroos, rinnovo con il Real fino al 2025

38 presenze stagionali fra tutte le competizioni – 26 da titolare – con un gol e 7 assist all’attivo. Solo Rodrygo e Valverde hanno giocato più di lui quest’anno. E dunque sembra ormai solo una formalità il rinnovo contrattuale. Come rivela l’esperto di mercato Fabrizio Romano infatti, Kroos è pronto a legarsi ancora al Real Madrid.

Un anno in più, fino al 30 giugno 2025. Poi si vedrà, con le decisioni per un possibile addio al calcio ritardate di almeno un anno. In realtà la prossima estate si giocherà il primo Mondiale per Club allargato, oltre che alla prospettiva del Mondiale per Nazioni l’anno seguente, sempre nel continente americano.