Niente rinnovo? Via a gennaio: strappato un titolare a Mourinho | Cataclisma a Trigoria

Jose Mourinho

Jose Mourinho (ANSA) - CalcioinPillole.com

Nuova tegola in casa Roma, con Mourinho che rischia di perdere uno dei suoi titolari a Gennaio. La società non lo vuole più.

Persino tra gli stessi tifosi romanisti sembrano ormai esserci pochi dubbi sul fatto che questa sia l’ultima stagione di José Mourinho al comando della panchina giallorossa.

Al di là dello scoop pubblicato alcune settimana fa da Ivan Zazzaroni ( Che ha raccontato come in realtà il legame con la famiglia Friedkin si è spezzato da tempo, al punto che lo Special One è stato vicinissimo all’esonero dopo la disfatta di Empoli) è lo stesso Mourinho a rilasciare delle dichiarazioni nelle ultime conferenza stampa, che sembravano davvero il preludio ad un addio a fine stagione.

Non si può certo dire che il suo lavoro negli ultimi due anni e mezzo alla guida della Roma sia stato insufficiente, considerato che i giallorossi grazie a lui sono riusciti a disputare due finali europee per due anni di fila. Mourinho è un vincente, soprattutto in Europa ( Anche al Manchester United è suo l’ultimo trofeo vinto) è ancora dotato di quel tocco speciale che lo ha sempre reso unico nel suo genere.

Quest’anno però la Roma si è ritrovata con una rosa più forte degli altri anni. Non potrà certo ambire allo scudetto, ma con il terzo monte ingaggi della Serie A, deve assolutamente puntare ad un piazzamento tra le prime quattro per poter così rientrare in Champions League.

Grazie a Mourinho stiamo assistendo alla rinascita di Spinazzola

E su questo però lo Special One ha qualche colpa, perché la squadra ha perso troppi punti per strada. Ma se alcuni giocatori sotto la guida tecnica dello Special One sembrano essere stati demineralizzati, come ad esempio Pellegrini, altri hanno trovato una nuova rinascita con l’allenatore portoghese.

Spinazzola ad esempio, che sembra finalmente aver risolto i suoi problemi fisici, sta fornendo delle prestazioni molto importanti sulla fascia sinistra.

Spinazzola
Spinazzola (ANSA) – CalcioinPIllole.com

Potrebbe andare via già a Gennaio: Mourinho perde un titolare

Il problema però è che il suo contratto scade a Giugno, e la dirigenza non sembra aver intenzione di rinnovarlo. E sarebbero proprio i troppi infortuni fisici degli ultimi il problema per i piani alti di Trigoria. Nonostante tutti sappiano quanto sia forte questo calciatore, i giallorossi non sembrano più voler scommettere sulla sua integrità fisica.

E questo apre le porte ad una sua cessione già nel mese di Gennaio. Se arrivasse un’offerta convincente, l’esterno sarebbe quasi sicuramente venduto, piuttosto che lasciarlo andare via a parametro zero.