Niente rinnovo, lascia il Milan per un big assoluta: operazione da 100 milioni
Sul rossonero è piombata fortissimo la big europea. Il Milan potrebbe incassare circa 100 milioni in estate, ma i tifosi sono molto preoccupati.
Ci si chiede se il Milan si comporterà come lo scorso anno, e dunque se effettuerà un’altra cessione di lusso per finanziare il prossimo mercato estivo. Nel 2023 ha ceduto Sandro Tonali al Newcastle per più di 70 milioni di euro. Un incasso enorme che ha permesso di affondare per una serie di acquisti molto importanti. Certo, la delusione è stata enorme per i tifosi che hanno dovuto salutare uno dei pupilli più amati.
Per l’estate che verrà c’è grande paura tra i sostenitori rossoneri. Un big potrebbe davvero salutare Milanello e a confermarlo sono le recenti voci di mercato. Al momento, i nomi più discussi sono quelli di Mike Maignan e Rafael Leão. Sul portiere francese sono vigili diverse big d’Europa, tra cui Chelsea e Bayern Monaco. Maignan sta discutendo il rinnovo col Milan ma la strada è in salita, e per questo c’è una certa preoccupazione.
Quanto a Leao, il Paris Saint Germain si è già fatto avanti, con l’idea che il portoghese possa sostituire in toto il buco che lascerà Kylian Mbappé, diretto verso il Real Madrid. Ma non soltanto Leao e Maignan. Come papabile alla cessione c’è un altro rossonero.
Milan, presto l’incontro per il rinnovo
L’altro elemento di enorme valore della rosa rossonera è indubbiamente Theo Hernandez. Il terzino francese è annoverato come il migliore al mondo nel suo ruolo, e il Milan sa bene di avere tra le mani un gioiello assoluto, sotto il punto di vista tecnico ed economico. Come per Maignan, discuterà presto il rinnovo con Theo Hernandez, il cui contratto è in scadenza nel 2026. Tuttosport, nella sua edizione odierna, fa sapere che Furlani parlerà con l’entourage del giocatore nelle prossime settimane.
L’intenzione è quella di proseguire insieme nel cammino, anche perché il terzino ha mostrato forte attaccamento ai colori rossoneri e a Milano si è costruito la vita perfetta. Ma bisognerà guardare chiaramente ai parametri economici per arrivare al prolungamento. Theo è un big mondiale e vorrà riconosciuto uno stipendio all’altezza. Niente di semplice per il Milan. E intanto, si è fatta avanti una big per lui.
Theo Hernandez, forte minaccia dall’estero
La notizia è stata lanciata dalla BILD tedesca, e oggi è stata confermata da Tuttosport. Il Bayern Monaco si è messo sulle tracce di Theo Hernandez per sostituire Alphonso Davies. Il canadese pare proiettato all’approdo al Real Madrid in estate, non a caso ha rifiutato di discutere il rinnovo. I bavaresi sono pronti a tutelarsi e a rimpiazzarlo con un elemento di estremo valore, e il rossonero Theo è il profilo assolutamente favorito.
Come sottolinea Tuttosport, il Milan ha fissato un costo di 100 milioni di euro per il cartellino del francese, ma potrebbe ascoltare offerte che partono dagli 80 milioni. Ovviamente, una trattativa potrebbe avere seguito se non si troverà un accordo per il rinnovo. Ma è chiaro che tali voci di mercato spaventano e non poco i tifosi rossoneri, estremamente devoti alla classe e al talento di Theo Hernandez.