Niente Napoli per Tudor? Il tecnico verso un’altra squadra
Igor Tudor, niente Napoli? Il tecnico croato è vicino al ritorno in panchina, ma non su quella partenopea.
L’allenatore croato Igor Tudor ha allenato diverse squadre italiane: Udinese, Hellas Verona e Juventus (da vice di Andrea Pirlo). Con Rudi Garcia in bilico sulla panchina del Napoli, sembrava che l’ex OM potesse sostituire il tecnico francese.
Tudor aveva già detto sì ad Aurelio De Laurentiis, che però sognava di portare Antonio Conte sulla panchina partenopea. L’ex allenatore di Juventus e Inter, tuttavia, ha declinato la proposta.
Alla fine, ADL (al momento) ha scelto di dare un’altra possibilità a Garcia, che non è stato esonerato dopo alcuni giorni di riflessione. Tudor, dunque, è rimasto con il cerino in mano.
Il tecnico croato, però, non ha perso tempo e ha subito avviato i contatti con un’altra squadra.
Tudor, nuova avventura in Turchia? Dalla Croazia sono sicuri: niente Napoli
Tudor potrebbe ripartire dalla Turchia. Ne è convinta la testata croata ‘Germanijak‘, la quale ha annunciato che l’ex Olympique Marsiglia è vicino a diventare il nuovo manager del Besiktas.
Sarebbe un ritorno nel campionato turco per Tudor, dato che ha già allenato il Karabukspor e il Galatasaray tra il 2016 e il 2017, prima di approdare in Italia all’Udinese.
Pronta la panchina del Besiktas, quarta nella classifica di Super Lig
Il Besiktas, nonostante abbia totalizzato 16 punti nelle prime 8 giornate, è lontano 8 punti dalla capolista Fenerbahce, che ha fatto filotto. Per questo il club turco ha scelto di esonerare Senol Gunes e di affidare la panchina, ad interim, a Burak Yilmaz.
Nella rosa bianconera figurano giocatori di spicco come Ante Rebic, Milot Rashica, Eric Bailly, Gedson Fernandes, Alex Oxlade-Chamberlain, Vincent Aboubakar e l’ex Napoli Gokhan Inler. Riuscirà a lottare per il titolo?