È stato a un passo dal Milan, ora firma per il Torino: gran colpo in arrivo per i granata, con Juric che se la gode.
Il Torino continua a sognare il ritorno in Europa. La squadra, dopo una prima parte di stagione molto complicata, ha trovato il bandolo della matassa e ha cominciato a macinare risultati e gioco.
Ivan Juric è riuscito a cucire il vestito giusto a livello tattico, con la scelta di schierare due punte pure. Mancavano i gol e di conseguenza i punti. A far cambiare idea al tecnico sono state le quattro partite consecutive senza reti all’attivo.
Dalla sesta alla nona giornata, con 0 gol fatti contro Lazio, Verona, Juventus e Inter – con un solo punto portato a casa. Così, da Lecce, il Torino ha cominciato a schierarsi con le due punte e c’è stata la svolta.
19 punti nelle successive 11 partite e una risalita fino al decimo posto in classifica, a sole 4 lunghezze dal settimo posto, occupato ora dal Bologna, che darebbe l’accesso alla Conference League.
Il cambio di marcia è avvenuto grazie al feeling in avanti fra Duvan Zapata e Antonio Sanabria, autori rispettivamente di 4 e 3 gol finora. Anche il difensore goleador Buongiorno ha contribuito alla causa, anche lui con tre reti.
C’è poi Radonjic, 3 marcature anche per lui, che però è un po’ fuori dai radar. Il serbo ha tenuto in vita il Torino in avvio di campionato, con la rete decisiva con il Genoa e la doppietta a Salerno. Poi i problemi con Juric e il minutaggio che è sceso fino a rimanere praticamente fuori dalla squadra. E quindi serve un nuovo innesto davanti.
Il prescelto del Torino è Rafa Mir. Secondo quanto riporta Sky Sport infatti i granata hanno accelerato per lo spagnolo del Siviglia. L’operazione dovrebbe concludersi sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
Classe ’97, l’attaccante è stato vicinissimo al Milan la scorsa estate, quando i rossoneri cercavano un vice Giroud. A Milano alla fine arrivò Jovic e Rafa Mir restò a Siviglia. Ma la Serie A resta nel suo destino.