Niente Italia per Sokratis, torna in Grecia: accordo con l’Olympiacos
Niente Italia per Sokratis. Il difensore greco era stato inseguito a lungo dal Napoli nella scorsa estate ed era stato vicino al Genoa prima ed alla Lazio poi in questa sessione invernale. Alla fine, Sokratis Papasthatopoulos ha deciso di tornare in Grecia.
Il difensore ex AEK Atene, torna in patria dopo un lungo peregrinare tra Italia, Germania ed Inghilterra. Secondo quanto riporta Sky Sport, Sokratis, svincolatosi dall’Arsenal qualche settimana fa, avrebbe trovato l’accordo con l’Olympiacos.
Sokratis ha passato in Italia tre anni: due al Genoa ed una al Milan con oltre 50 presenze totali, quasi tutte con i Grifoni, e due reti (siglate con la maglia dei liguri). Dopo l’esperienza in Serie A, il difensore greco si trasferì in Bundesliga, dove ha vestito le maglie di Werder Brema prima e Borussia Dortmund poi. Papasthatopoulos ha passato sette stagioni in Germani giocando quasi 200 partite di campionato ed esordendo anche in Champions League.
Ora Sokratis tornerà in Grecia, dove ha già vestito le maglie di AEK e Niki Volo. L’accordo con l’Olympiacos è ad un passo.