Pessime notizie per la squadra in vista dell’impegno di Champions tra Inter e Atletico, con l’allenatore che deve fare i conti con una grave perdita per infortunio.
In casa Inter l’entusiasmo è alle stelle per come si sono messe le cose in campionato, con i nerazzurri che ora hanno un vantaggio di 7 punti sulla Juve e di 8 sul Milan, con una gara ancora da recuperare contro l’Atalanta. Vantaggio che inizia a pesare moltissimo, soprattutto in termini scudetto, con la squadra di Inzaghi che è ormai lanciata verso la conquista della seconda stella.
Risultati che rassicurano tutto l’ambiente e che possono far respirare la squadra in vista di quelli che saranno i prossimi impegni di Champions League contro l’Ateltico Madrid del Cholo Simeone. Già, perchè se la priorità è il campionato, non possiamo certo dire che la coppa dalle grandi orecchie sia da meno, ecco perchè servirà il massimo impegno da parte di ogni singolo giocatore che verrà mandato in campo.
Qui però ci sono ancora molti dubbi, perchè entrambe le squadre stanno facendo i conti con una serie di infortuni già da diversi giorni, con alcuni calciatori che potrebbero anche prolungare i loro tempi di recupero rispetto a quanto si era immaginato precedentemente.
E’ chiaro che per i tifosi nerazzurri il primo riferimento va a Francesco Acerbi, uscito anzitempo dalla sfida contro la Roma a causa di un infortunio. Gli esami clinici hanno infatti evidenziato una contusione al soleo del ginocchio destro, con il suo stop che potrebbe durare fino alla fine del mese.
Ma questo non è l’unico infortunio che potrebbe portare ad un esclusione dalla sfida di Champions, perchè nelle ultime ore sono arrivate pessime notizie anche per quel che riguarda il club spagnolo, con il Cholo Simeone che deve iniziare sin da ora a trovare una soluzione.
Nei giorni scorsi infatti, gli spagnoli avevano perso Morata per un infortunio rimediato durante l’ultimo turno di campionato e molto probabilmente non sarà a disposizione per la sfida di Champions. Le brutte notizie però non sembrano essere cessate qui, perchè anche un altro calciatore è stato costretto a fermarsi.
Il riferimento va a Gabriel Paulista, che ha dato forfait per una lesione muscolare post-traumatica alla parete addominale, come riportato sul sito ufficiale dei Colchoneros.