Alla Gazzetta dello Sport ha parlato Duncan Niederauer, il presidente della neopromossa Venezia, che quest’anno giocherà in Serie A.
“Prima della squadra, io, mia moglie e i miei soci abbiamo scelto la città. Amiamo Venezia e pensiamo si possa fare qualcosa di speciale qui. Non immaginavo di centrare subito la promozione, ma col tempo siamo stati sempre più fiduciosi di poter raggiungere tale obiettivo. Venezia è una città speciale e crediamo che meriti di meglio”.
La stagione del Venezia sarà subito in salita fin dalle prime battute. La squadra giocherà le prime 5 di 7 partite fuori casa:
“Sono un crazy american, amo iniziare così e voglio che la squadra si abitui subito alla difficoltà. Apprezziamo che la Lega ci ha dato più tempo per preparare lo stadio, dove non giocheremo fino al 19 settembre”.
Non solo la Serie A, il presidente sogna anche qualcosa di più: “Step by step. Vogliamo che tutti pensino che arriveremo ultimi, così dimostreremo che siamo molto meglio di quello che credono. Forse saranno più le partite perse di quelle vinte, ma l’obiettivo è quello di competere con tutti”.