Nicola, Iervolino: “Ha voluto ardentemente questa fiducia. A Bergamo partita terribile”
Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, ha rilasciato alcune dichiarazioni, prima della sfida tra Salernitana-Napoli parlano della situazione Nicola. Ecco quanto affermato.
Nicola, Iervolino: “Ha voluto ardentemente questa fiducia”
“A Bergamo è stata una partita terribile. Un’imbarcata che ci ha lasciato l’amaro in bocca. I calciatori non hanno avuto percezione del pericolo. L’allenatore è il primo indiziato in queste situazioni. Poi ci siamo sentiti e lui ha voluto ardentemente questa fiducia. Sono sicuro che possiamo nuovamente tornare a sorprendere come ad inizio anno. Sembra una storia strana, ma il calcio è anche una storia fatta da uomini”.
Salernitana-Napoli, tra record e curiosità
Il Napoli con un pareggio contro la Salernitana raggiungerebbe gli stessi punti dell’annata di Sarri al girone d’andata. Mentre la vittoria consentirebbe il sorpasso e i 50 punti netti in classifica. Inter e Liverpool sono le uniche squadre che in questa stagione sono riuscite a battere la corazzata azzurra. Un rallentamento gli azzurri lo hanno subito proprio ad inizio campionato in fase di rodaggio, con i due pareggi contro Fiorentina e Lecce. Il vantaggio sulla seconda in classifica è di nove punti, grazie al pareggio del Milan contro il Lecce. Dopo le prime 18 giornate nessun club ha avuto più di nove punti di vantaggio sulla seconda. Lo stesso fu anche per il Milan nella stagione 2005/2006 e la Juventus, proprio sul Napoli, nella stagione 2018/2019.
Il Napoli è stata la prima volta in Serie A per due calciatori presenti nella rosa della Salernitana: Gyomber e Radovanovic. Per entrambi il primo goal in Serie A è arrivato contro gli azzurri. Il primo il 26 marzo del 2014 con la maglia del Catania, il secondo con quella del Novara l’11 dicembre 2011.
Infine terza gara per Ochoa contro una squadra di alta classifica. Due sconfitte contro Milan e Atalanta. Specie contro i rossoneri, il “Memo” ha tenuto in gara i suoi fino all’ultimo e lo stesso è accaduto anche contro il Torino. La difesa della Salernitana traballa e il messicano è il portiere dei big-5 campionati europei ad aver subito più tiri totali (58), tiri nello specchio (31) e gol (11).