Nicola dopo la vittoria contro lo Spezia: “Dobbiamo continuare così”

Nicola dopo la vittoria contro lo Spezia: “Dobbiamo continuare così”

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Vittoria importantissima per la Salernitana di Davide Nicola nell’11ª giornata di Serie A. I campani hanno ottenuto tre punti fondamentali in chiave salvezza battendo per 1-0 all’Arechi lo Spezia grazie ad un gol di Mazzocchi in avvio di ripresa. Al termine della gara contro i liguri, l’allenatore dei granata ha parlato ai microfoni di Dazn. Di seguito ecco le dichiarazioni di Nicola.

Nicola
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Nicola: “Ribery leggenda del calcio. Felici di averlo con noi”

“Quando arrivano i tre punti c’è sempre grande soddisfazione. La mia felicità è per i ragazzi che lavorano duramente per ottenere i risultati. Oggi abbiamo vinto uno scontro diretto, queste sono partite sempre difficili da affrontare. Penso che abbiamo fatto bene sia come mole di gioco proposta e realtive palle gol create sia in fase difensiva”. 

“Nei primi 20′ abbiamo scelto di stare bassi per provare a stanarli. Poi abbiamo fatto una pressione ultra-offensiva l’abbiamo fatta bene e nella condizione in cui nel secondo tempo avevamo birra ed eravamo convinti di alzare il baricentro lo abbiamo fatto bene. Continuiamo così perché il campionato non è finito oggi”.

“Io credo che oggi non ci sia stato nessuno qui all’Arechi che non abbia gioito o si sia emozionato per il saluto di Ribery. Stiamo parlando di una leggenda del calcio, un uomo sopra ogni altra cosa e un collaboratore, cosa che per noi è stimolante. Già sta lavorando con noi. Ci fa piacere che Salerno abbia visto un giocatore del genere e che abbia deciso di dedicare il suo addio al calcio in un contesto del genere”.

“Ribery mi può dare quel qualcosa in più a livello di esperienza diretta con i calciatori visto che ha smesso oggi di giocare. È chiaro che dovrà prendersi il suo tempo e fare il suo percorso da allenatore se vorrà farlo. Intanto però sono molto felice di averlo nel mio staff ed in generale di averlo con noi”.