Nico Paz impressiona. Ma il Como sa già di perderlo | Lo prende una big

Nico Paz

Nico Paz, centrocampista del Como - ansa - calcioinpillole.com

Il centrocampista argentino piacevole sorpresa della Serie A, ma resterà poco con il Como di Cesc Fabregas. Lo prende una big.

L’Italia era nel suo destino. Si è messo in evidenza in Champions League con la maglia del Real Madrid, a segno proprio contro il Napoli nel 4-2 del novembre del 2023. Poco spazio con i campioni d’Europa, il Como ha fiutato l’affare, riuscendo a portarlo alla corte di Cesc Fabregas.

Il centrocampista spagnolo naturalizzato argentino, classe 2004, non ha impiegato molto a farsi notare. Cresciuto nel Tenerife, la squadra dove è nato, è passato a partire del 2016 nella Cantera del Real Madrid. Inevitabile gavetta, poi la grande chance.

Raul lo fa debuttare nel Castilla (una sorta di Next Gen juventina, tanto per intenderci), il Real Madrid perde 3-1 con l’Andorra ma si capisce subito che quel centrocampista ha le stigmate per un futuro da top player. La crescita di Nico Paz è repentina.

A novembre 2023 Ancelotti lo porta nel Real Madrid dei campioni, facendolo debuttare in Champions contro il Braga. Impressiona anche tra i big, il gol al Napoli ne è soltanto la conferma. Viene notato da tante big, ma è il Como a prenderlo grazie soprattutto a Cesc Fabregas.

Nico Paz e la Serie A

I lariani ci credono talmente tanto da fargli sottoscrivere un quadriennale fino al 30 giugno 2028, per 15 milioni di euro. Nel contratto è presente una clausola del 50% sulla cessione a favore del Real Madrid, che si è tenuto il diritto di recompra.

Segna subito in Italia (contro il Parma) dove si mette in mostra per la sua tecnica individuale, davvero performante con il pallone tra i piedi. Un centrocampista coi fiocchi, che segna e fa segnare, dimostrando anche un’ottima visione di gioco. Un prospetto molto interessante a tal punto che il Como lo perderà a giugno.

Nico Paz
Nico Paz con la maglia del Real Madrid, a segno contro il Napoli in Champions – ansa – calcioinpillole.com

Futuro già segnato per Nico

Nico Paz ha scelto l’Argentina come nazionale, ha già debuttato in Under 20 e Scaloni non ha perso tempo a farlo debuttare con i campioni del mondo. Il suo futuro è già scritto. Il Como non potrà fare nulla a giugno per trattenerlo.

Ne è convinto tuttomercatoweb, in primis, ma non solo. L’esperienza di Nico Paz sulle rive del Lago di concluderà a fine stagione, in quanto l’argentino è finito nuovamente nei radar del Real Madrid, che ha continuato a seguire le sue gesta in Serie A, ed è fortemente deciso a far scattare il diritto di recompra. Ha qualità degne per dimorare nella Casa Blanca.