Ngonge al Napoli, ci siamo: cifre e dettagli del trasferimento
Ngonge Napoli – Il Napoli si appresta a completare il terzo colpo dopo Mazzocchi e Traoré: è il giorno di Cyril Ngonge.
Il Napoli è chiamato a risollevarsi dopo una prima metà di stagione da incubo che ha portato gli azzurri all’ottavo posto in classifica, con 31 punti, da Campioni d’Italia nella scorsa stagione.
Il presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis vuole salvare la stagione e per questo sta investendo nel mercato di gennaio, dove il Napoli è tra le società di Serie A più attive.
E’ già stato ufficializzato (ed è già sceso in campo) il terzino Pasquale Mazzocchi, proveniente dalla Salernitana, e ha svolto ieri le visite mediche il centrocampista offensivo Hamed Junior Traoré, che arriverà in prestito con diritto di riscatto dal Bournemouth.
Il terzo colpo, invece, sarà Cyril Ngonge: dopo aver trovato l’accordo con l’Hellas Verona nella giornata di ieri per un trasferimento a titolo definitivo attorno ai 20 milioni di euro, il calciatore è atteso oggi per le visite mediche e la firma sul contratto. Poi, sono previsti altri due colpi: un centrocampista e un difensore.
Ngonge al Napoli: contratto fino al 2028
L’attaccante belga firmerà un contratto fino al 2028 con opzione per l’anno successivo, mentre l’ingaggio dovrebbe aggirarsi attorno ai 1.2 milioni annui.
Il Napoli ha vinto la concorrenza della Fiorentina e dell’Atalanta in Italia, oltre a quella di diversi club esteri come Aston Villa, Real Sociedad e Bournemouth.
Ngonge, i numeri in questa stagione al Verona
Il Verona, dopo Hien, Terracciano, Hongla e Faraoni, perde così un altro pezzo pregiato della sua rosa, ormai in completo smantellamento.
In questa stagione, Ngonge ha messo a segno 6 gol e fornito 2 assist nelle 19 partite di Serie A a cui ha perso parte, giocando perlopiù da ala destra oltre che da seconda punta.