Neymar, tre gol per la storia: superato Ronaldo fra i bomber verdeoro
Neymar nell’olimpo dei giocatori verdeoro e non solo. Nella notte una tripletta di “O Ney” al Perù ha segnato il sorpasso in classifica nei confronti di uno dei più grandi nella storia del Futebol brasiliano: Ronaldo.
“O Fenomeno”, fermo a 62 marcature con la Seleçao, si è visto staccare da un altro fenomeno, quello che attualmente veste la maglia del PSG. Per Neymar il bottino ammonta ora a 64 reti in 103 presenze con la maglia verdeoro.
E ora per lui in classifica manca solo da raggiungere colui a cui il fantasista del PSG deve lo stesso soprannome: “O Rei” Pelé. La leggenda verdeoro ha chiuso la propria carriera in nazionale con 77 reti. Un obiettivo che per Neymar (che ha ancora potenzialmente quasi un decennio di carriera di fronte a sé) può essere facilmente raggiungibile.
Ma i gol giunti nella nottata italiana non lo hanno innalzato solamente nella classifica della propria nazionale. Superando Luis Suarez e Lewandowski (rispettivamente a 62 e 61 reti con la propria nazionale), il talento del PSG si porta ora al quarto posto fra i marcatori in nazionale ancora in attività di tutto il mondo.
Davanti a lui rimane il trio composto dal duo CR7-Messi (101 contro 71) e da Sunil Chhetri, nome sconosciuto a molti in Europa ma leggendario nella sua India, con la maglia della quale ha segnato 73 reti.