Calciomercato Estero

Neymar via dal PSG? Thiago Silva lo chiama al Chelsea

Il rapporto tra Neymar e il Paris Saint Germain è vicino alla sua conclusione. Il club francese ha fissato da tempo il prezzo per il quale si priverebbe del giocatore più pagato nella storia del calcio, e dalla Premier League potrebbero arrivare le offerte giuste. Dopo un primo tentativo da parte del Newcastle, che il brasiliano ha rifiutato, altre squadre proveranno a farsi avanti. Tra queste c’è anche il Chelsea di Thiago Silva, ex compagno di O’Ney al PSG, che ha chiaramente fatto sapere di volerlo insieme a lui in Blues.

(Photo by Peter Cziborra via Imago Images)

Thiago Silva: “Neymar deve venire al Chelsea.”

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, Thiago Silva ha parlato del futuro di Neymar, intervistato al margine di un evento in Brasile. Queste le sue dichiarazioni sull’amico Neymar: “Deve venire al Chelsea. Se succede (la sua partenza) sarà per il meglio. Al momento non so nulla ma spero che la cosa si realizzi.”

Se il Chelsea dovesse presentare un’offerta adeguata, il PSG potrebbe lasciare partire il talento brasiliano classe ’92 dopo cinque stagioni nelle quali ha realizzato 100 gol e 60 assist in 144 partite.  A dare una mano all’operazione potrebbe pensarci proprio Thiago Silva, con il quale Neymar ha condiviso il campo a Parigi dal 2017 al 2020, oltre che parecchi anni e competizioni internazionali con la maglia della Seleção brasiliana.

Share
Published by
Federico Platini