Neymar, che vita da nababbo | Ma tutto ha una fine: via dall’Arabia Saudita, ecco dove giocherà

Neymar, che vita da nababbo | Ma tutto ha una fine: via dall’Arabia Saudita, ecco dove giocherà

Neymar Junior, attaccante dell'Al-Hilal - ansa - calcioinpillole.com

Una valanga di soldi giocando pochissimo: Neymar nababbo. Ora l’addio all’Arabia Saudita. Ecco dove giocherà l’asso brasiliano.

Dal punto di vista oggettivo quella araba verrà ricordata come la peggiore esperienza di uno dei talenti brasiliani più grandi del terzo millennio. Ma vuoi mettere dal punto di vista economico personale? Minimo sforzo, massimo risultato e una vita da nababbo.

Al netto del brutto infortunio, quella di Neymar nell’ultimo anno è stata una vita a guadagnare soldi, con benefit annessi, facendo poco o nulla. 100 milioni di euro, secondo solo a Cristiano Ronaldo, che di milioni ne ha intascati quasi 200.

Nel contratto di O’ Ney ci sono però una serie di benefit che hanno reso molto più confortevole il soggiorno arabo del brasiliano. Una vera e propria vita da sceicco: un palazzo con 25 stanze con piscina di almeno 40×10 metri, tre saune, cinque operai a tempo pieno, un aiutante di cucina per il suo chef personale e due addetti alle pulizie. E ancora.

Una flotta d’auto di lusso, tra queste una Bentley Continental GP, una Aston Martin DBX e una Lamborghini Huracán, oltre a quattro Mercedes G Wagon, un SUV della casa tedesca e un furgone dello stesso marchio. Un autista disponibile 24 ore al giorno da circa due anni. Il tutto per cosa? Per 7 partite, un gol e 3 assist da quel Ferragosto del 2023, quando la sua vita è cambiata.

Nostalgia canaglia

Ora che l’infortunio è alle spalle, Neymar si è ricordato che c’è una vita oltre quella da nababbo, un Mondiale da disputare nel 2026 (al netto di una qualificazione, quella del Brasile, da ottenere) voglia di essere protagonista in campo.

Così, vuoi perché l’Al-Hilal non ha certo problemi di soldi ma sarà stufo di pagare per un giocatore che di fatto non scende in campo, vuoi per la nostalgia canaglia dell’asso brasiliano. Ecco il divorzio in vista, l’addio a quel mondo che gli ha dato tanto, in maniera inversamente proporzionale al suo apporto, per esempio, nella conquista del titolo, ma anche in generale.

Neymar Junior
Neymar Junior ai tempi del Santos – ansa – calcioinpillole.com

Un futuro scritto

Si era vociferato di un futuro in MLS, come Messi anche se non all’Inter Miami, bensì ai Chicago, fortemente interessati a Neymar. Più probabile che la saudade convinca O’Ney a tornare in patria, dove il Santos lo sta aspettando a braccia aperte. Secondo Globo Esporte si può fare. Anzi, ci sono ottime possibile che il ritorno al futuro si concretizzi.

L’operazione non dovrebbe concretizzarsi in prestito. Neymar vuole rescindere, recuperando i 63 milioni di euro ancora dovuti da un Al-Hilal che vorrà pure perdere il meno possibile da un affare completamente trasformatosi in un esborso economico e poco altro. Così tra le parti si sta portando avanti una vera e propria trattativa per separarsi in modo che tutti possano essere contenti. L’ultimo ostacolo, sempre secondo la stampa brasiliana, per il ritorno a casa di O’Ney. Dopo tutti quei soldi, vuoi mettere la gioia senza prezzo di scendere in campo?