News dal calciomercato: occhi puntati sulle intenzioni di Osimhen

News dal calciomercato: occhi puntati sulle intenzioni di Osimhen

News dal calciomercato: occhi puntati sulle intenzioni di Osimhen - Getty Images - calcioinpillole.com

Le ultime dal calciomercato nazionale hanno tra i protagonisti indiscussi Victor Osimhen, attaccante del Napoli ormai in procinto di lasciare la squadra. Quasi sempre presente in campo da titolare nella stagione in corso, ovvero sette volte su otto, sembra che il giocatore, dopo uno screzio con il tecnico Rudi Garcia, dovuto a una sostituzione, non si trovi più a proprio agio tra le fila della formazione partenopea. Oltre ad aver prontamente eliminato nei giorni scorsi dai propri canali social tutte le foto in cui era presente in maglia biancoazzurra, a far esplodere la vera e propria polemica è stato un video pubblicato nel profilo Tik Tok del club, e percepito come canzonatorio dall’attaccante nigeriano, rappresentato dal suo agente. Il video della discordia è stato rimosso dal profilo del Napoli, ma resta l’amarezza tra la ormai ex maglia numero 9 e la squadra, tanto che la questione “rimpiazzo” è stata centrale nelle ore scorse. Nel frattempo, anche se un post su Instagram del giocatore benevolo verso la società e una convocazione contro l’Udinese sembrano avere fatto rientrare parzialmente la situazione, non è certo da considerare una mera ipotesi di fantacalcio un prossimo addio ufficiale dell’attaccante alla squadra, in vista almeno della prossima estate.

Secondo alcune indiscrezioni della stampa specializzata infatti, il Napoli sembrerebbe avere seriamente concentrato la propria attenzione in merito al cambio giocatore sul ventiduenne olandese Joshua Zirkzee, precedentemente assoldato da Thiago Motta come valido attaccante del Bologna. Proprio qui entrano nel vivo le dinamiche del calciomercato, visto che servirebbero almeno 20 milioni di euro ai biancazzurri per rimpiazzare con Zirkzee, ormai in estate, l’uscente Osimhen: si tratta di una somma abbastanza accessibile al club partenopeo, ma certo la portata della cessione dell’attaccante farà la differenza.La curiosità è altissima, anche perché ci potrebbe essere nientemeno che il Real Madrid ad accogliere il richiestissimo centravanti in sostituzione di Benzema. In realtà ci sono anche altre squadre papabili, tanto che anche i bookmakers autorizzati offrono una buona varietà di quote sulla prossima destinazione di Osimhen. Non solo gli operatori tradizionali ma anche i nuovi siti scommesse come quelli presenti nella lista di Andrea di Affidabile, si allineano su nomi come Chelsea, Real Madrid e Arabia Saudita, ma non mancano ipotesi e quote su NewCastle, Paris Saint Germain, Arsenal, Manchester United e Liverpool, e ancora Barcellona, Milan, Inter, Juventus, Roma.

Il Real Madrid, dato a quota 6.00, sembra essere il futuro più papabile e realistico per l’ambito attaccante. Il sogno della società potrebbe essere ad esempio quello di infilare il colpaccio Osimhen/Mbappè per qualificare ancora di più il settore offensivo, ma per questo bisognerà aspettare gennaio, che sarà un mese centrale per chiarire le sorti effettive del sodalizio ormai instabile tra il nigeriano e i biancazzurri. Una probabilità in più a favore della cessione di Osimhen verrebbe dal sì definitivo di Conte in sostituzione di Garcia in qualità di CT, e anche su questo fronte c’è forte attesa da parte della dirigenza partenopea, in particolar modo nella persona del presidente De Laurentiis.

Certo è che le trattative non saranno facili e di poco valore: è notizia fresca di giornata che Victor Osimhen è ancora in lizza per il titolo ambito di bomber dell’anno, con le sue 27 marcature a pari merito con Harry Kane, e di poco distanti dalle 33 di Haaland. Non solo: l’attaccante ancora in carica del Napoli secondo il Football Benchmark è tra i calciatori con più alto valore di mercato in tutta Europa.

Ecco, nel dettaglio, la classifica:
1- Erling Haaland (Manchester City) 196 milioni
2- Kylian Mbappé (PSG) 167 milioni
3- Vinicius jr. (Real Madrid) 163 milioni
4- Jude Bellingham (Real Madrid) 153 milioni
5 -Jamal Musiala (Bayern Monaco) 144 milioni
6 – Bukayo Saka (Arsenal) 13 milioni
7 –Gavi (Barcellona) 135 milioni
8 – Phil Foden (Manchester City) 129 milioni
9 – Pedri (Barcellona) 125 milioni
10 Victor Osimhen (Napoli) 118 milioni

Un decimo posto, quello dell’attaccante, che vale oro, e non fa che destare ancora più interesse sulle sue sorti calcistiche.