Continua a far parlare di sé il Newcastle. In questi giorni infatti, il tema ricorrente in casa magpies è quello dell’allenatore. Il club che il 20 ottobre scorso ha sollevato dall’incarico Steve Bruce, dopo un deludente avvio di stagione. Attualmente la squadra è stata affidata ad interim e Graeme Jones, già vice allenatore di Bruce. Ad oggi però, in casa Newcastle non ci sono stati miglioramenti, infatti Jones ha portato a casa un pareggio ed una sconfitta in due gare e la situazione in classifica è ancora critica.
Ecco allora come riportato da theathletic.com, a fare breccia come possibile nuovo tecnico del Newcastle è Unai Emery, attuale tecnico del Villareal con i quali ha vinto l’Europa League ed ex tecnico dell’Arsenal, sembra aver scavalcato la concorrenza di Eddie Howe. Il nodo su Emery sarebbe una penale di 6 milioni che il Newcastle dovrebbe versare al Villareal, in caso di ritorno in Inghilterra del tecnico. In oltre l’allenatore attualmente ha un contratto che lo lega agli spagnoli fino a giugno 2023.
Gli inglesi sono quindi giunti ad una trattativa, per cercare di iniziare già dalla guida tecnica a rincorrere sul serio la salvezza. Tutto dipenderà esclusivamente da quanto la proprietà saudita, sia disposta ad accontentare Emery in termini economici