Newcastle, ufficiale un colpo da 50 milioni: bruciate le concorrenti

Newcastle, ufficiale un colpo da 50 milioni: bruciate le concorrenti

(Photo by BEN STANSALL/AFP via Getty Images)

Il Newcastle batte un grande colpo di mercato in prospettiva presente e futura, e lo fa in grande stile. I Magpies infatti hanno annunciato ufficialmente l’acquisizione a titolo definitivo dell’esterno Anthony Gordon dall’Everton, per una cifra intorno alle 50 milioni di euro. Ecco il comunicato del club bianconero.

Newcastle, ufficiale l’arrivo di Gordon dall’Everton: il comunicato

“L’ala 21enne si unisce ai Magpies dall’Everton e ha firmato un contratto a lungo termine al St. James’ Park.

Il nazionale inglese Under 21 Gordon diventa il primo arrivato dello United nella finestra di mercato di gennaio.

“Da quando ho sentito dell’interesse, sono sempre stato convinto che il Newcastle fosse per me”, ha detto Gordon a NUFC TV .

“Penso che la base di fan e la città mi si addicano davvero come persona, il modo in cui la squadra sta giocando sotto il gaffer in questo momento mi si addice davvero, e il club sembra proprio che stia andando nella giusta direzione.”

La carriera di Anthony Gordon

“Nato a Liverpool, Gordon ha trascorso del tempo sui libri dei Reds prima di unirsi all’Everton all’età di 11 anni. Il suo debutto in prima squadra è avvenuto in uno scontro di Europa League con l’Apollon Limassol nel dicembre 2017, prima delle sue impressionanti prestazioni per la seconda serie dei Toffees ha portato a un debutto in Premier League come sostituto contro il West Ham nel gennaio 2020.

Dopo un periodo in prestito al Preston North End, squadra del campionato, durante la seconda metà della stagione 2020/21, Gordon è tornato al Goodison Park e si è affermato come titolare della prima squadra, ricevendo la maglia numero dieci all’inizio di questa stagione. In totale, ha collezionato 78 presenze con l’Everton, segnando sette gol.

Gordon – che è stato convocato dall’Inghilterra a livello under 18, under 19 e under 20 – attualmente ha nove presenze e quattro gol all’attivo per la squadra under 21 dei Tre Leoni.

Potrebbe fare il suo debutto per i Magpies quando affronteranno il West Ham al St. James’ Park sabato 4 febbraio.”