Newcastle, si rivede Karius: il portiere torna titolare in una finale
Oggi alle 17:30 a Wembley andrà in scena la finale di Coppa di Lega Inglese tra il Manchester United e il Newcastle. Occasione fondamentale per i Magpies per tornare a vincere un titolo domestico (l’ultimo l’FA Cup nel 1955) dopo tanti anni, ma anche un occasione per il portiere del Newcastle Loris Karius.
Newcastle, Karius torna a giocarsi una finale dopo quasi 5 anni. La seconda chance del tedesco
Il portiere tedesco è il terzo portiere del Newcastle dove è arrivato lo scorso settembre. L’estremo difensore non ha ancora trovato spazio in questa stagione, ma soprattutto non gioca una partita ufficiale da quasi due anni.
L’ultima presenza risale infatti al 28/02/2021, quando Karius difese la porta dell’Union Berlino in un match di Bundesliga.
Un lasso di tempo lunghissimo che diventa ancora più ampio se si pensa all’ultima finale giocata da Karius. Purtroppo per lui quella nefasta di Champions League nel 2018, quando con la maglia del Liverpool perse 3-1 contro il Real Madrid commettendo due gravi errori che ne hanno poi inficiato la carriera.
Oggi a Wembley Karius avrà la sua seconda chance in una finale da titolare. Un match importante per la sua storia e per quella del Newcastle, per cancellare almeno parzialmente la prestazione di quasi 5 anni fa nell’ultimo atto della Champions.