Stefano Pioli commenta la vittoria sul Newcastle che però non è bastata al Milan per qualificarsi agli ottavi di Champions League. Ecco le parole del tecnico a Prime Video.
Sulla mancata qualificazione: “Il rimpianto è la prima partita, dispiace essere eliminati ora. Però l’Europa League è una competizione importante che il Milan non ha mai vinto. Serata dolceamara perché il Milan non vinceva in Inghilterra dal 2005, i ragazzi hanno fatto una prestazione a livello mentale incredibile contro una squadra che ha messo in campo tanto in tutto. Un po’ di rammarico però c’è”.
Sull’Europa League: “Ora dobbiamo fare bene lì. Sapevamo che il girone non sarebbe stato facile e potevamo essere più efficaci in altre partite, ma ora penseremo a fare bene lì”.
Sulla qualificazione alla prossima Champions: “Noi adesso dobbiamo consolidare il terzo posto anche se dobbiamo avere l’ambizione di fare di più. L’obiettivo minimo è entrare nelle prime quattro, manca ancora tanto e non si possono fare bilanci ora. Concentriamoci sul campionato e sulle partite difficili che abbiamo ora”.
Sul cammino: “Abbiamo fatto peggio in Champions League rispetto all’anno scorso ma ora abbiamo la possibilità di fare meglio in campionato. A fine stagione faremo i bilanci, non siamo neanche a metà campionato”.
Sulla propria posizione: “Non sono più sollevato, voglio che la squadra faccia bene. Mi dispiace non essere riuscito a portare al massimo il potenziale perché penso che la squadra sia forte”.