Newcastle, Howe pazzo di Botman: “Ha un enorme potenziale”

botman

(Photo by George Wood/Getty Images)

Eddie Howe è molto contento di avere a disposizione Sven Botman. A lungo inseguito dal Milan, l’olandese si è trasferito al Newcastle dove sta disputando il suo primo campionato inglese dopo essersi messo in mostra in Ligue 1 con la maglia del Lille. E il tecnico dei Magpies ha parlato di lui e di come si sia ben inserito in un nuovo contesto, molto difficile come la Premier League.

botman
(Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Howe su Botman: “Abbiamo lottato per averlo”

La prima stagione di Botman in Premier League sta andando alla grande. L’olandese sta prendendo sempre più confidenza nel nuovo contesto in cui è stato inserito e sta fornendo ottime prestazioni con la maglia del Newcastle. Infatti il tecnico dei Magpies Eddie Howe lo esalta in conferenza stampa: “Vedo tanto potenziale: è molto bravo con la palla e mi ha sorpreso quanto sia bravo tecnicamente. Ha molta calma nonostante la Premier sia un campionato molto frenetico e questo è importante“.

Howe sottolinea un aspetto: “Deve lavorare e sviluppare parti del suo gioco come tutti gli altri, ma sento che ha un’enorme potenziale. La mia fiducia in lui è enorme“. Botman è stato a lungo sul taccuino di Maldini e Massara come rinforzo per la difesa del Milan e l’allenatore parla di come sia stato difficile convincerlo: “Abbiamo lottato molto per ingaggiarlo e siamo rimasti fedeli ai nostri principi perché era quello che volevamo“.

botman
(Photo by Stu Forster/Getty Images)

L’inizio di avventura in Premier League

Sono già 10 le presenze con la maglia del Newcastle. 8 da titolare più una da subentrato in Premier League e uno spezzone in Coppa di Lega nella vittoria contro il Tranmere. Ancora nessun gol per il difensore che ha il vizio di andare a segno, ma le prestazioni sono in grande crescita e non c’è dubbio che Botman diventerà un punto fermo anche della Nazionale olandese.