Sven Botman può considerarsi un nuovo giocatore del Newcastle. Il difensore olandese è sbarcato in Inghilterra per le visite mediche di rito e apporre la sua firma sul nuovo contratto con i Magpies.
La notizia in realtà non c’è, perché era già noto, ma ora è ad un passo dalla conferma ufficiale. Sven Botman è arrivato a Newcastle, come riferisce Sky Sports UK, per effettuare le visite mediche di rito e firmare il contratto che lo renderà un nuovo difensore della rosa dei Magpies. Il Lille ha accettato l’offerta di 45 milioni di euro totali – fra parte fissa e bonus – e l’affare si è concluso. Nessun rilancio del Milan, ancora alle prese con il rinnovo dei suoi uomini mercato, Maldini e Massara, che hanno avuto le mani legate nonostante il giocatore abbia aspettato fino all’ultimo. Botman giocherà così in Premier League in una squadra molto ambiziosa in vista della prossima stagione, con i nuovi proprietari del Public Investment Fund che da gennaio hanno cominciato ad investire per allestire una rosa competitiva fin da subito.
Per il Milan invece c’è ora la necessità di trovare un nuovo difensore centrale, magari con una spesa più contenuta – per destinare la maggior parte del budget ad un altro ruolo. Il nome che sta prendendo sempre più piede è quello di Francesco Acerbi. Già rossonero per un brevissimo periodo – metà della stagione 2012-13 con sole 6 presenze -, il difensore della Lazio è il preferito di Stefano Pioli. Soluzione low cost ma di sicura affidabilità.