Neuer: “Siamo al limite, non voglio rivivere una stagione così”
Manuel Neuer, portiere della Germania e del Bayern Monaco, ha rilasciato un’intervista al sito Sportbuzzer, in cui ha parlato della difficile situazione legata ai troppi impegni ravvicinati.
Il pensiero di Neuer
“Non avevamo mai vissuto una stagione come questa e spero che non la vivremo di nuovo. Alcuni esercizi in allenamento non sono possibili in questo momento. Dopo le partite si recupera, poi si fa un po’ di tattica, un’ultima sgambata il giorno prima della partita e poi dobbiamo già rigiocare. Non riusciamo più a organizzare partitelle o mini-tornei. Siamo al limite, ma in ogni caso non dovremmo lamentarci, perché a differenza di tanti altri possiamo giocare e ne siamo molto contenti. Basterebbe guardare allo sport dilettantistico o alla situazione in altri sport”.
Il pensiero di Löw
Al portiere tedesco si è unito Löw, commissario tecnico della Germania, criticando i ritmi insostenibili del calcio post-lockdown che spesso causano infortuni ai giocatori. “Se noi allenatori non siamo ragionevoli, avremo un enorme problema l’anno prossimo. Spero che i responsabili dei calendari ci riflettano“. L’allenatore mercoledì schiererà una squadra B in amichevole contro la Repubblica Ceca.