Archiviata la sconfitta del Franchi contro la Fiorentina, i rossoneri provano a rialzarsi nel cruciale match di Champions League contro il Tottenham. Per la sfida agli Spurs l’ex difensore del Milan, Alessandro Nesta, ha un consiglio ben preciso: non fare barricate.
Quello del New White Hart Lane è, senza ombra di dubbio, uno degli snodi cruciali della stagione del Milan. I rossoneri, che hanno fallito lo scorso anno, sono riusciti ad arrivare agli ottavi di Champions e, dopo la vittoria dell’andata, vogliono provare a spingersi oltre.
In vista del match di ritorno contro gli Spurs ha parlato a La Gazzetta dello Sport l’ex difensore rossonero, Alessandro Nesta, che ha dato un consiglio al Milan di Pioli. Ecco le sue dichiarazioni: “Direi di non difendersi come primo obiettivo ma di provare a fare un gol. Attaccherei più che fare barricate, del resto le caratteristiche del Milan sono queste. Cercherei di mettere in difficoltà l’avversario, specie ora che non vive il suo miglior momento“.
Secondo Nesta, dunque, anche per le caratteristiche dei difensori non deve commettere l’errore di abbassarsi, poiché il reparto arretrato rossonero sembra riuscire a dare il meglio giocando con una linea più alta che abbassandosi e marcando in area.