Nessuno come l’Inter nei cinque maggiori campionati europei. La squadra di Simone Inzaghi ha superato tutti nel match di stasera contro l’Atalanta.
È un’Inter da paura. Non ci sono dubbi che quella nerazzurra sia una corazzata ormai capace di intimorire qualsiasi squadra in Italia e in Europa. D’altronde, Simone Inzaghi e i suoi ragazzi hanno ricevuto qualche tempo fa i grandi complimenti di Pep Guardiola e del suo City. Una finale di Champions tosta e più difficile del previsto per gli inglesi quella disputata contro l’Inter l’estate scorsa. Ma il Biscione del presente è ancora più forte, preparato, coraggioso. A stupire maggiormente è la forza offensiva della formazione di Simone Inzaghi.
In un modo o nell’altro, l‘Inter fa sempre gol. E il dato recente, l’ultimo, sulle reti realizzate, è da paura. Contro l’Atalanta, nel recupero della 21esima giornata, i nerazzurri sono andati in doppio vantaggio già nel primo tempo. Gol di Darmian e Lautaro Martinez. Due reti che hanno condotto l’Inter a quota 64 in stagione. Che attacco da paura! E la statistica sganciata da OptaPaolo lo è ancor di più. La formazione nerazzurra è quella ad aver realizzato più reti in stagione considerando tutti e cinque i top campionati europei.
64. Superate Liverpool e Bayern Monaco, entrambe ferme a 63.