“Nessun rinnovo”: fulmine a ciel sereno a Liverpool | Le parole del campione scuotono l’ambiente. È divorzio!
All’improvviso esplode il caso a Liverpool, capolista in fuga in Premier League, battistrada dal percorso netto in Champions League.
Anche i ricchi piangono. Sta dominando la Premier proprio nella prima annata dell’era post Klopp, addirittura con otto punti di vantaggio su un Manchester City in piena crisi, reduce da cinque sconfitte di fila, bocconi amari mai mandati giù prima d’ora da Pep Guardiola.
Una difesa bunker sia nel campionato di Sua Maestà, sia in Champions League dove le ha vinte tutte (quattro su quattro) con appena una rete al passivo. Arne Slot, l’uomo che ha raccolto la pesante eredità di Klopp, sta stupendo tutti in questo inizio di stagione.
Un Liverpool perfetto, che fa sognare di nuovo, gli elogi per l’ex manager del Feyenoord si sprecano: i Reds vincono e convincono, sono una squadra super equilibrata, meno bella rispetto a quella leggendaria di Klopp, ma forse più efficace.
Un magic moment rovinato all’improvviso da dichiarazioni al vetriolo. Già, come un fulmine a ciel sereno esplode un caso ad Anfield Road, i cui effetti si sentono un po’ ovunque. Tutti ne parlano, tutti riportano quelle frasi che scuotono l’ambiente.
Il mal di pancia
“Siamo quasi a dicembre e non ho ancora ricevuto nessuna proposta di rinnovo”. Strano a dirsi ma le dichiarazioni sono proprie di chi ha appena realizzato una doppietta a Southampton che ha regalato l’ottava meraviglia in dieci giornate di campionato.
Mo Salah sbotta, gelando il popolo di Anfield Road. “Adoro i tifosi e loro mi amano, ma non dipende né da me né da loro – ricorda l’attaccante nella mix zone del Saint Mary, 10 gol fin qui nella Premier 2024-25 -. Aspettiamo e vediamo”.
Silenzi assordanti
Sono i silenzi assordanti a colpire in questa storia. Non è la prima volta infatti che Salah cercava risposte dalla proprietà. Già a settembre l’egiziano aveva ricordato a tutti che questa rischiava di essere la sua ultima stagione ad Anfield e nel corso dell’anno ha continuato a mandare messaggi chiari sui social: finora non c’è stata nessuna risposta. Così a Southampton, dopo una doppietta da tre punti, Mo Salah ha fatto esplodere il caso. “Io sono deluso che non ci sia ancora un’offerta: non conto di ritirarmi presto, voglio concentrarmi su questa stagione, sul provare a vincere la Premier e magari anche la Champions. Sono deluso della situazione, ma vedremo…”.
Un canale tra Liverpool e agente del giocatore è aperto da tempo, sottolinea Gazzetta dello Sport, ma l’intesa è così lontana che sul tavolo di Mo non è arrivata nemmeno un’offerta da valutare. Strano, francamente, per uno da 10 gol e 6 assist in 12 giornate: il 67% dei gol stagionali del Liverpool passano dai suoi piedi, ma nessuno gli ha fatto sapere nulla. Ci sono tutte le basi per il divorzio.