Nella domenica del fantacalcio pioggia di gol per Napoli e Crotone

Nella domenica del fantacalcio pioggia di gol per Napoli e Crotone

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La domenica pomeriggio della 18ª giornata del fantacalcio regala una pioggia di gol tra Napoli e Crotone. Le squadre di casa si impongono contro le malcapitate Fiorentina e Benevento, mentre il derby emiliano tra Sassuolo e Parma finisce in parità.

Napoli – Fiorentina 6-0

Non c’è storia al Maradona dove il Napoli segna praticamente ad ogni occasione nonostante la Fiorentina gestisca il possesso per larghi tratti. Il centrocampo e l’attacco partenopeo si scatenano e segnano tutti eccetto Petagna (7,5) che si limita a fare due assist. Fanno un gol Demme, Lozano, Zielinski e Politano (7), ma il vero protagonista è Insigne (8) che fa doppietta e assist. Bene anche Bakayoko (7), oltre a Ospina, Koulibaly e Mario Rui (6,5).

La Fiorentina è una catena di insufficienze in cui si salva solo Ribery (6). I peggiori sono Igor e Castrovilli (4), ma li seguono a ruota Milenkovic, Pezzella e Venuti (4,5). Alla prossima il Napoli giocherà a Verona, mentre la Fiorentina riceverà il Crotone.

Crotone – Benevento 4-1

I calabresi tornano alla vittoria e si riaccodano al gruppone che ormai comprende otto squadre. Cade ancora il Benevento alla terza sconfitta in quattro partite. Molto bene tutto il Crotone soprattutto con un ritrovato Simy (7,5) che fa doppietta. Bene anche Vulic e Riviere oltre a Cordaz (7). Molto male il Benevento in cui si salva solo Iago Falque (7) che segna il gol della bandiera. Il peggiore è Glik (4) che fa un autogol all’inizio, ma anche Sau (4,5) che poi si fa espellere dalla panchina. Il Benevento nella prossima giornata riceverà il Torino.

Sassuolo – Parma 1-1

Il derby emiliano finisce in parità, ma sa di occasione sprecata per il Parma che subisce il pari su rigore a fine partita. Partita equilibrata con il Sassuolo che ci prova maggiormente nel secondo tempo, ma con Boga e Berardi fuori e Caputo (5) ancora spento, si fa difficile. Il migliore è Ferrari (7) oltre a Djuricic (6,5) che ha il merito di pareggiarla. Nel Parma molto bene Kucka che segna e Pezzella (7) che gli fa l’assist. Buona partita anche per Sepe, Grassi, Iacoponi e per l’esordiente Dierckx (6,5). Il peggiore è Busi (5). Il Sassuolo alla prossima giocherà all’Olimpico contro la Lazio, mentre il Parma riceverà la Sampdoria.