Ne parliamo a maggio: offerta dalla Serie A per Allegri | Addio Juve, ti soffio lo scudetto
Massimiliano Allegri potrebbe ricevere nei prossimi mesi un’offerta molto importante da una big del nostro campionato. Vediamo insieme di chi si tratta.
Che l’avventura tra la Roma e Mourinho si concluderà a fine stagione, sembra ormai un semplice dato di fatto. Circa un mese fa, il giornalista sportivo Ivan Zazzaroni, che con Mourinho ha sempre avuto un rapporto privilegiato, ha rivelato una notizia clamorosa.
Zazzaroni ha infatti raccontato che da tempo la famiglia Friedkin è insoddisfatta dell’allenatore portoghese, e che dopo il pessimo inizio di campionato della Magica, è stata vicinissima ad esonerarlo. Alla fine però, dato che Mourinho è riuscito nelle ultime partite a riprendere in mano il timone della squadra, sembra che la scelta sia ricaduta semplicemente sul fatto di attendere fine stagione e lasciar scadere il suo contratto per cambiare poi allenatore.
E questo sembra effettivamente confermato dalle ultime conferenze stampa dello Special One, che si è lasciato andare a diverse dichiarazioni che fanno effettivamente presagire un suo addio alla fine di questo campionato.
Non è semplice giudicare la sua esperienza nella capitale, anche se parliamo di un allenatore che ha riportato un trofeo a Roma dopo tantissimi anni, e che per questo resterà nella storia dei giallorossi. In campionato però in questi anni il rendimento è sempre stato sotto le aspettative, e forse è per questo che la famiglia Friedkin vuole cambiare.
Tra Mourinho e i Friedkin sembra ormai davvero finita
Difficile far progredire la società con i giusti investimenti, se non si riesce ad entrare in Champions’ League. Anche perché i nuovi proprietari della Roma hanno già dimostrato grande ambizione.
Molti tifosi giallorossi rimproverano ai Friedkin di aver sempre speso pochissimo sul mercato. Dimenticano però che gli americani hanno ereditato una società con gravi problemi economici, che stanno cercando gradualmente di risanare, e che quando però si è trattato di mettere sotto contratto un grande campione con un ingaggio importante, come Lukaku o Dybala, non si sono mai tirati indietro.
Per il dopo Mourinho i Friedkin pensano a un nome clamoroso
Ma quale sarebbe l’allenatore giusto per sostituire un totem come Mourinho, e continuare il percorso di crescita della Roma? Sembra che i Friedkin stiano pensando ad un nome clamoroso.
La società vorrebbe infatti puntare a Massimiliano Allegri. Il toscano si trova al suo terzo anno alla Juventus, e la sua permanenza a Torino fino alla fine del contratto la prossima stagione, non è affatto scontata. Dipenderà tutto da come la Juventus affronterà questo campionato, dopo due anni molto deludenti. E se dovesse lasciare Torino, sembra che i Friedkin siano pronti a fare un’offerta per lui.