Né Milan né Roma: Saelemaekers e una scelta sorprendente | La musichetta della Champions suona fortissima

Né Milan né Roma: Saelemaekers e una scelta sorprendente | La musichetta della Champions suona fortissima

Alexis Saelemaekers con la maglia della Roma - lapresse - calcioinpillole.com

La super crescita di Alexis Saelemaekers non è passata inosservata. La Roma lo perderà, ma anche il Milan. La Champions chiama il belga.

Un nome sulla bocca di tutti. Lo si era capito già ai tempi del Bologna, quando Thiago Motta lo volle al Dall’Ara in prestito dal Milan. Alexis Saelemaekers ha colto al volo l’occasione, mettendosi in mostra con prestazioni di alto livello e contribuendo alla storica qualificazione dei felsinei in Champions League.

Un pò a sorpresa il Bologna non lo riscatta con il cambio di allenatore (da Thiago Motta a Vincenzo Italiano), ma altrettanto a sorpresa non ritorna nemmeno al Milan, finisce in uno scambio che con il senno del poi è inspiegabile.

Il nazionale belga vola a Roma con i giallorossi di De Rossi, viaggio al contrario per Tammy Abraham. A conti fatti ci guadagna soltanto il club capitolino, Alexis Saelemaekers su quella fascia sa fare tutto e bene, sia in fase difensiva che offensiva.

Le sue prestazioni non sono passate inosservate. Squadre di Premier League, Bundesliga e Liga avrebbero già avviato i primi sondaggi per il belga, che potrebbe rappresentare un investimento interessante sia per qualità tecniche che per età.

Un futuro da scrivere

La Roma lo vorrebbe tenere, a prescindere da chi sarà il successore di un Claudio Ranieri che ha segnalato il suo nome a Ghisolfi, per provare a trovare un accordo con il Milan per il riscatto a titolo definitivo, magari con un’operazione con il classico prestito con obbligo di riscatto.

A soli 24 anni, Saelemaekers è entrato in una fase chiave della sua carriera. Dopo aver dimostrato di poter essere un elemento importante in Serie A, la prossima estate potrebbe rappresentare per lui il trampolino di lancio verso un top club europeo.

Alexis Saelemaekers
Alexis Saelemaekers con la maglia del Milan – Instagram – calcioinpillole.com

Il terzo incomodo

Il nome di Alexis Saelemaekers è sulla bocca di tutti. Perché? Perché i primi approcci tra i due club, risalenti a gennaio, hanno evidenziato una distanza significativa tra le valutazioni di Roma e quelle di un Milan che vuole 25-30 milioni di euro.

Il problema maggiore è che sia i rossoneri sia i giallorossi devono sciogliere il nodo allenatore: Sergio Conceicao è quasi impossibile che resti a Milanello, Ranieri ha ribadito che a giugno lascerà la panchina della Roma. Così, ecco spuntare sullo sfondo il terzo incomodo. Secondo calciomercato.com, il belga sarebbe finito nel mirino del Nottingham che potrebbe accontentare le richieste del Milan, anche perché la fantastica stagione dei Forest sta per concludersi con una clamorosa qualificazione in Champions.