Ndoj rilancia il Brescia. L’ex primavera della Roma sigla due reti fondamentali per scuotere i lombardi, dopo un inizio di campionato sottotono. I salentini si fanno superare nonostante abbiano controllato per larghi tratti della gara, restando fermi a quota 4 punti.
L’anticipo della terza giornata di Serie B si apre con un Lecce propositivo, che cerca immediatamente la via del gol, gestendo il gioco e il possesso. Ma già al 9′ si sblocca il risultato, grazie all’ottima giocata di Aye che riesce a servire un pallone invitante a Ndoj. Il centrocampista bresciano insacca praticamente a porta vuota, portando in vantaggio le Rondinelle.
Al 10′ il Lecce prova subito a rispondere con Majer, ma il suo tiro si spegne oltre la traversa. Al 36′ buona occasione anche per Falco, che prova due volte a incunearsi in area. Alla fine, l’azione si conclude con una deviazione di un difensore bresciano e il calcio d’angolo per i giallorossi.
Prima della fine del primo tempo, l’ultimo tentativo per il pari è di Listkowski dal vertice dell’area. Il suo tiro di destro termina lontano dallo specchio della porta e con lui le speranze di pareggio nella prima frazione del Lecce.
Nel secondo tempo il Brescia è più propositivo, ma è il Lecce a trovare il possibile punto di svolta della gara. Al 56′, infatti, i salentini si vedono annullare un gol regolare dal guardalinee, che ravvisa la posizione irregolare di Meccariello (in realtà in gioco), rendendo vana la rete dell’1-1.
Un gol viene annullato al 62′ anche al Brescia, dopo una rocambolesca azione che vede vari rimpalli in area salentina. Ma l’appuntamento con il 2-0 viene solo rimandato di qualche minuto. Al 66′ Donnarumma riesce a servire un ottimo pallone a Ndoj, che tiene lontano Meccariello e infila il gol che gli vale la doppietta.
Quindi Ndoj rilancia il Brescia, mentre il Lecce, nonostante gli sforzi profusi nell’ultimo quarto di gara, non riesce a riaprire i conti. Anzi, al 90′ Zmrhai riesce a infiltrarsi in area dalla sinistra, offrendo ad Aye il pallone per il 3-0.
Risultato sicuramente pesante per un Lecce che non ha assolutamente demeritato. Nel turno infrasettimanale, il Brescia è atteso martedì dalla trasferta di Verona contro il Chievo, mentre il Lecce ospiterà mercoledì la Cremonese al Via del Mare.