Nazionali, Insigne e Locatelli nel Best XI di France Football

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

La prima settimana di Nazionali è stata messa a referto e, come al solito, la rivista francese France Football – nota soprattutto per il Pallone d’Oro – ha stilato l’undici ideale dagli spareggi valevoli per la qualificazione ad Euro 2021 ai match di Nations League.

In porta ci va Yann Sommer, eroico nel parare due rigori a Sergio Ramos nel match pareggiato dalla sua Svizzera contro la Spagna. Difesa a formata da Scott McTominay, protagonista con la Scozia di un’incredibile qualificazione agli Europei, Raphael Varane, vero e proprio muro francese su cui sono più volte rimbalzati gli attaccanti del Portogallo, e Toby Alderweireld, perno della difesa del Belgio, vittorioso contro l’Inghilterra.

A centrocampo non poteva mancare Georgino Wijnaldum, in gol per due volte in Olanda-Bosnia, affiancato da Manuel Locatelli, uomo ovunque dell’Italia nella gara vinta contro la Polonia, Leon Goretzka, autore di due assist nella vittoria in rimonta della Germania sull’Ucraina, e Ngolo Kantè, match winner della sfida tra Portogallo e Francia.

Ad innescare le due punte c’è un talento puro, che sta incantando a suon di gol e giocate sia con la maglia del Salisburgo che con quella dell’Ungheria. Stiamo parlando di Dominik Szoboszlai che ha regalato alla propria nazione una storica qualificazione agli Europei.

Davanti una coppia tutta pepe e fantasia, composta da Goran Pandev, eroe immortale della Macedonia qualificata ad Euro 2021, e Lorenzo Insigne, reduce da un vero e proprio show contro la Polonia.