A dieci anni di distanza dall’ultima volta, Peroni ha siglato una partnership che lo legherà alla Federazione Italiana Giuoco Calcio fino ai prossimi mondiali del 2022 in Qatar. Il marchio, era già stato sponsor della Nazionale alle fine degli per tanti anni tra la fine degli anni 90‘ e l’inizio del 2000, culminato con il successo della squadra guidata da Marcello Lippi nei Mondiali del 2006.
Una nota della FIGC, sottolinea come si tratti di un un vincolo profondo, confermato da tanti progetti che Peroni ha realizzato negli anni per sostenere gli Azzurri. Francesca Bandelli, direttore marketing & Innovation di Birra Peroni, a tal proposito ha dichiarato: “Siamo entusiasti di iniziare questa nuova avventura insieme alla Nazionale Italiana di Calcio”.
Il Segretario della FIGC, Marco Brunelli, ha commentato così l’accordo: “Con il ritorno di Peroni nel novero dei nostri partner, un brand storico, dinamico e di grande impatto e con il quale abbiamo vissuto momenti indelebili, la FIGC prosegue il proprio percorso di sviluppo commerciale proiettato verso i massimi eventi internazionali”.