La Nazionale potrebbe trovare un altro esterno da qui a breve tempo: parliamo di Carlos Augusto che a forza di prestazioni altisonanti con la maglia del Monza al suo primo anno di Serie A sta stupendo. Il CT Roberto Mancini avrebbe seguito molto da vicino l’esterno della squadra di Raffaele Palladino e starebbe pensando di fargli iniziare il percorso con la propria Nazionale. Il problema fino a pochissimo tempo fa poteva essere legato al passaporto, che il classe 1999 poteva non avere, essendo di stampo brasiliano. Questa problematica sembra però poter essere risolta con la stessa Federcalcio che si sarebbe mossa in prima persona per risolvere la faccenda relativa all’esterno del Monza.
Secondo quanto riferito dalla redazione de La Gazzetta dello Sport, ci sarebbero molte possibilità di vedere presto Carlos Augusto con la casacca della nostra Nazionale. Roberto Mancini sarebbe rimasto colpito dal fortissimo exploit avuto dall’esterno di Palladino alla sua prima stagione in Serie A. Secondo la Rosea, infatti, la Federcalcio ha iniziato a verificare i documenti in possesso per determinare con certezza la cittadinanza. I nonni del giocatore erano italiani ed è per questo che il rilascio del passaporto sembra essere cosa molto fattibile.
L’esterno, classe 1999, accetterebbe la chiamata eventuale della nostra Nazionale e non sarebbe certamente il primo italo brasiliano a scegliere la maglia azzurra. Gli esempi sono lampanti: da Jorginho ad Ibanez, passando per Joao Pedro e Luiz Felipe. Nelle prossime settimane si avranno novità importanti, che aspetta soprattutto Roberto Mancini che starebbe valutando di portare al prossimo raduno Carlos Augusto in rosa. tempi burocratici italiani sono famosi per non essere tra i più rapidi, ma la speranza di tutti è che l’esterno del Monza posa venire convocato per le prime amichevoli del 2023. Si attendono riscontri ufficiali sulla vicenda.