Nazionali

Nazionale, Gravina: “Con la Macedonia conto aperto. Euro 2024 è un obiettivo”

Per quanto riguarda la nostra Nazionale e il sorteggio di ieri di Euro 2024 è intervenuto Gabriele Gravina, presidente dalla nostra FIGC. Il numero uno dell’organo più importante italiano si è soffermato sul fatto che non solo la partecipazione, ma anche la vittoria di Euro 24, rappresenti un obiettivo grosso per la Nazionale di Mancini. La non partecipazione alla fase finale del Mondiale in Qatar è un fatto che ancora fa male e susciterà malcontento ancora per tanto tempo. Per questo, oltre alla Nations League, Gravina è voluto andare più in là con il pensiero: tornare grandi, confermandosi Campioni d’Europa nel progetto azzurro.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Nazionale, le parole del presidente Gravina

Presente al Premio Scopigno a Roma, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato dal palco in merito al sorteggio del girone di qualificazione a Euro 2024. Queste le parole del numero uno della FIGC: “Il sorteggio poteva andare sicuramente meglio, ma anche peggio. Partiamo dal principio che le squadre di terza, quarta e quinta fascia sono cresciute tantissimo. Le gare andranno giocate tutte e sulla nostra pelle c’è ancora una ferita viva per via della sconfitta con la Macedonia del Nord. Il sorteggio, a mio avviso, resta positivo, perché incontrare l’Inghilterra, aiuta a mettere in sicurezza primo e secondo posto perché possiamo delineare un confine netto con le altre formazioni. Con la Nazionale inglese ormai abbiamo un conto aperto, ma devo dire che sono più preoccupati loro di noi. Poi con la Macedonia del Nord abbiamo un conto in sospeso“.

Una chiara apertura verso il prossimo grande obiettivo che deve coltivare Mancini con la sua Nazionale, che deve puntare secondo Gravina a confermarsi Campione d’Europa. Non sarà sicuramente semplice, ma il nostro CT ha fatto un lavoro straordinario per preparare il precedente Europeo che ci ha fatto rivivere delle notti veramente magiche. ed entusiasmanti.

Share
Published by
Antonio Di Cello