Nazionale Femminile, domani si torna in campo contro la Danimarca
La Nazionale Femminile torna in campo. Le Azzurre di Milena Bertolini sfideranno la Danimarca domani a Viborg in un match in cui è necessario fare risultato per la qualificazione a UEFA Women’s Euro 2022.
Le danesi sono un avversario tosto, il 3-1 con cui hanno battuto l’Italia a Empoli ne è la prova. La Danimarca è inoltre la capolista del Girone B a punteggio pieno, con ben sei punti di vantaggio sull’Italia ed è già matematicamente qualificata all’Europeo.
Le Azzurre, però, devono archiviare il risultato dell’andata.
A Viborg servono determinazione e coraggio per ottenere un risultato utile, una vittoria o un pareggio, per poi puntare alla vittoria fondamentale contro Israele. L’obbiettivo principale è quello di riuscire a centrare la qualificazione diretta all’Europeo senza passare per i playoff. Se l’Italia riuscisse a guadagnare quattro punti in due partite rientrerebbe nelle tre migliori seconde ottenendo così l’accesso automatico a Euro2022 senza dover appunto passare dai playoff.
Le Azzurre hanno svolto ieri a Coverciano la rifinitura dell’allenamento e poi sono partite dall’aeroporto di Venezia per Viborg.
Milena Bertolini, inoltre, può contare su due importanti ritorni. Quello di Sara Gama, assente nel primo match per infortunio e quello di Alia Guagni, assente all’andata a causa della positività al Covid-19.