Nazionale, Barella c’è: si aggregherà al gruppo nei prossimi giorni

Nicolò Barella, Nazionale

Dopo essere stato qualche giorno con il fiato sospeso, è ufficiale che Luciano Spalletti avrà a disposizione Nicolò Barella per Euro2024.

I forfait ufficiali verso Euro2024 sono due ed entrambi in difesa. Si tratta di Acerbi e Scalvini. A destare preoccupazione negli ultimi giorni era stata la situazione di Nicolò Barella. Il centrocampista dell’Inter aveva avuto un problema muscolare che gli ha impedito di prendere parte alle amichevoli in preparazione dell’Europeo. Ora, Luciano Spalletti può tirare un sospiro di sollievo: il nerazzurro rientrerà in gruppo a breve.

Il comunicato della FIGC

A soli sette giorni dall’inizio della kermesse europea, la FIGC ha comunicato notizie confortanti. A seguito di esami diagnostici di controllo effettuati in mattinata, si è visto che gli stessi mostrano i progressi che si attendeva. Sta completamente recuperando dall’affaticamento muscolare accusato la scorsa settimana. Proseguirà per qualche tempo la riabilitazione prestabilita così da potersi unire ai compagni il prima possibile.