TOP4

Nations League, successi per Belgio, Danimarca e Austria

Nella serata si è conclusa la Giornata di Nations League. Successi importanti per Belgio, Danimarca e Austria. Vincono anche Repubblica Ceca, Grecia e Slovenia.

BELGIO – INGHILTERRA 2-0

Successo per 2-0 del Belgio sull’Inghilterra nel Gruppo 2 della League A. La squadra allenata da Roberto Martinez si è imposta sugli inglesi grazie ai gol di Tielemans e di Mertens nel primo tempo. Il Belgio rimane in vetta nel raggruppamento con 12 punti. L’Inghilterra resta ferma a 7.

DANIMARCA – ISLANDA 2-1

Christian Eriksen trascina la Danimarca al successo con una doppietta su calcio di rigore contro l’Islanda. Per gli ospiti la rete porta la firma di Kjartansson. I danesi con questa vittoria salgono a 10 punti in classifica. Disastroso il cammino degli islandesi, fermi a 0 punti nel Gruppo 2 della League A.

AUSTRIA – IRLANDA DEL NORD 2-1

Vittoria in rimonta per l’Austria contro l’Irlanda del Nord. Gli ospiti si erano portati in vantaggio con Magennis al 75′, gli austriaci hanno prima pareggiato con Schaub all’81′ e poi ribaltato il match con Grbic all’87‘. Nel Gruppo 1 della League B l’Austria è prima in classifica con 12 punti, l’Irlanda del Nord è ultima con un solo punto conquistato.

REPUBBLICA CECA – ISRAELE 1-0

Darida al 7′ del primo tempo regala il successo alla Repubblica Ceca su Israele. Gli israeliani nella ripresa sono rimasti in 10 per l’espulsione di Abd Elhamed all’81′. Nel Gruppo 2 della League B, la Repubblica Ceca è seconda con 9 punti, l’Israele rimane fermo a 5 punti.

UNGHERIA – SERBIA 1-1

Finisce in parità il match tra Ungheria e Serbia. La partita è stata decisa nel primo tempo con gli ospiti che si sono portati in vantaggio con Radonjic al 17′ e il definitivo pareggio di Kalmar al 39′. Nel Gruppo 3 della League B, l’Ungheria sale a 8 punti in seconda posizione, mentre la Serbia è ultima con 3 punti.

MOLDAVIA – GRECIA 0-2

Basta un tempo alla Grecia per avere ragione della Moldavia. Il successo degli ospiti porta le firme di Fortounis al 32′ e Bakasetas al 41′. Nel Gruppo 3 della League C, la Grecia è seconda in classifica con 11 punti. La Moldavia invece resta ferma all’ultimo posto con 1 punto.

SLOVENIA – KOSOVO 2-1

Vince in rimonta la Slovenia sul Kosovo. Gli ospiti si erano portati in vantaggio con il laziale Muriqi al 58′. I padroni di casa ribaltano il punteggio con i gol del centrocampista del Parma Jasmin Kurtic al 63′ e dell’atalantino Ilicic su rigore al 94′. Nel Gruppo 3 della League C, la Slovenia è prima in classifica con 13 punti. Il Kosovo è terzo con 2 punti.

Share
Published by
Raffaello Lapadula