Nations League: sale l’attesa per l’Italia. Già venduti 30.000 biglietti

nations league

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Ritorna la Nations League. I campionati vanno in sosta breve, prima di quella lunga per il Mondiale da novembre a gennaio. La Nazionale di Roberto Mancini sarà impegnata questo venerdì a San Siro per la penultima gara del Gruppo 3 di Nations League. L’attesa è alle stelle. Sono stati già venduti 30.000 biglietti per il match contro l’Inghilterra. Per tutti coloro che volessero acquistare i tagliandi, possono andare su Vivaticket e sui siti figc.vivaticket.it e vivaticket.com.

nations league
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Nations League: sale la febbre per Italia-Inghilterra

La FIGC permetterà a chiunque di poter assistere alla partita direttamente allo stadio, grazie ad una politica tariffaria molto conveniente: (tagliandi a partire da 10 euro) e le agevolazioni riservate alle famiglie, ai giovani e agli Over 65. Prima del calcio d’inizio verranno cantati i due inni nazionali: l’inno di Mameli per l’Italia e “God save the King” per l’Inghilterra da Carly Paoli, la cantante nata nel Nottinghamshire da papà inglese e mamma italiana. Milano ospiterà per la 60a volta la Nazionale, che nel lontano 1910 proprio nel capoluogo lombardo fece il suo esordio (il 15 maggio 1910, all’Arena Civica, Italia-Francia 6-2) e che sempre a Milano vestì per la prima volta la maglia Azzurra (nel 1911 contro l’Ungheria, con scudetto sabaudo cucito sul petto dopo le prime uscite in maglia bianca).

San Siro porta bene agli azzurri. Nello stadio milanese hanno colleazionato, fino ad ora, 37 vittorie, 19 pareggi e 3 sconfitte.