Nations League, Mkhitaryan non convocato in nazionale

Nations League, Mkhitaryan non convocato in nazionale

Anche la Nazionale armena deve fare i conti con i casi di Covid-19 nella Roma. Dopo l’esclusione dei giocatori giallorossi dai convocati in Nazionale italiana, stessa sorte è toccata oggi a Henrikh Mkhitaryan.

La decisione è stata presa dalla Federcalcio armena, che ha ritenuto troppo rischiosa la convocazione di un giocatore proveniente da un gruppo squadra con al suo interno diversi casi di Covid-19. La Nazionale armena dovrà quindi fare a meno del suo giocatore più rappresentativo; in vista delle sfide di Nations League contro Georgia e Macedonia del Nord, in programma rispettivamente domenica 15 e mercoledì 18 novembre.

Questo il comunicato ufficiale della Federazione armena:  “Considerando la velocità del contagio da Covid nella Roma e l’isolamento della prima squadra dopo gli ultimi casi, Mkhitaryan non si unirà alla nazionale per le prossime due partite”.

Il centrocampista potrà allora continuare ad allenarsi a Trigoria, restando a disposizione di Fonseca. Dopo la pausa nazionali la Roma è attesa dall’impegno di campionato contro il Parma, in programma domenica 22 novembre alle ore 15.