Nations League: l’Irlanda rifila tra gol alla Scozia

Nations League

(Photo by PAUL FAITH/AFP via Getty Images)

In attesa della gara dell’Italia questa sera contro l’Inghilterra, nel tardo pomeriggio si sono disputate due gare di Nations League. Si è giocato nella Lega B e nella Lega C. Per ciò che concerne il Gruppo 1 della Lega B, a Dublino netta affermazione dell’Irlanda nella sentitissima gara contro la Scozia. Gli irlandesi davanti al proprio pubblico si sono imposti con un netto 3-0.

Le reti che hanno deciso il match in favore della nazionale allenata dal commissario tecnico Stephen Kenny portano le firme di Browne al 20′, Parrott al 28′ e Obafemi al 51′. In classifica dopo questa vittoria l’Irlanda si porta a 3 punti e raggiunge proprio la Scozia. In vetta vi è l’Ucraina che nel primo pomeriggio aveva battuto per 3-0 l’Armenia. Gli ucraini guidano il raggruppamento con 6 punti.

Nations League
(Photo by Christian Hofer/Getty Images)

Nations League: tre punti per le Isole Faroe

Per il Gruppo 1 della Lega C a Torshavan è andata in scena la sfida tra Isole Faroe e Lituania. Ad avere la meglio sono stati i padroni di casa che hanno vinto per 2-1. Nonostante il vantaggio lituano firmato da Cernych al 6′, i faroesi sono stati bravi prima a pareggiare il match con Davidsen su rigore al 20′ e poi a fare loro l’intera posta in palio con il sigillo di Andreasen al 45′. In classifica grazie a questo successo le Isole Faroe conquistano i primi 3 punti di questa Nations League. La Lituania invece resta all’ultimo posto del raggruppamento a 0 punti.