Nations League, la Slovacchia fermata dalla Bielorussia. La Lettonia in Lega C
Oggi pomeriggio si sono giocate le prime quattro partite valide per la 6ª giornata della fase a gironi di Nations League. Di seguito i risultati delle partire riguardanti le Leghe C e D.
Matchday 6 👊 Let’s go…#NationsLeague pic.twitter.com/N9Tpw6hGDN
— UEFA Nations League (@EURO2024) September 25, 2022
Nations League, la Lettonia guadagna la Lega C, Moldavia beffata. KO indolore per il Kazakistan, solo pari per la Slovacchia
Andorra-Lettonia 1-1
Nel gruppo 1 della Lega D, la Lettonia pareggia 1-1 contro Andorra e ottiene la promozione matematica alla Lega C. I lettoni salgono a 13 punti (a pari merito con la Moldavia), ma hanno la meglio in virtù degli scontro diretti. Andorr che chiude il suo percorso a 8 punti. Lettonia in vantaggio con Gutkovskis, pareggio nella ripresa di Rosas.
Moldavia-Liechtenstein 2-0
Niente da fare per la Moldavia, che nonostante la vittoria contro il Liechtenstein non centra la promozione in Lega C. I moldavi infatti hanno la peggio in virtù degli scontri diretti a sfavore con la Lettonia, nonostante gli stessi punti raccolti. Liechtenstein che chiude il suo gruppo con 0 punti e 6 sconfitte in 6 partite. A decidere il match è la doppietta di Victor Stina al 92′ e 94′.
Azerbaigian-Kazakistan 3-0Â
Nel gruppo 3 della Lega C, il già promosso Kazakistan perde 3-0 contro l’Azerbaigian. Azeri che salgono a 10 punti in classifica e chiudono il gruppo a 10 punti. I gol nel secondo tempo con le reti segnate da Maroçkin (autogol), Ozobic e Nurijev.
Slovacchia-Bielorussia 1-1Â
Nello stesso girone la Slovacchia chiude con un deludente 1-1 casalingo contro la Bielorussia. Slovacchi che si fermano al terzo posto a 7 punti, Bielorussia che approda ai Playout retrocessione dopo l’ultimo posto a soli 3 punti. Gli ospiti passano in vantaggio a fine primo tempo con Bachar, pari a metà ripresa con Zrelak.