Zielinski è uno degli uomini più decisivi del Napoli e dopo essere stato molto vicino all’addio in estate, ora si torna a parlare di rinnovo. Ed è direttamente il polacco a parlare dell’ipotesi.
In estate sembrava essere ad un passo dall’addio, con la trattativa con l’Al Ahli sfumata proprio all’ultimo. Poi è rimasto e nonostante lo scetticismo, è diventato uno degli uomini decisivi del nuovo Napoli di Rudi Garcia. Piotr Zielinski ha risposto sul campo confermandosi giocatore di alto livello e si torna a parlare di rinnovo.
Il contratto del polacco con i partenopei è valido fino al prossimo 30 giugno e la società ha aperto i colloqui per provare a prolungare il rapporto. Oltre alla questione Arabia Saudita della scorsa estate, con la sliding door legata anche a Gabri Veiga – al quale Zielinski doveva liberare il posto al Napoli ma che invece ha praticamente spinto proprio all’Al Ahli – c’è anche la questione legata al futuro, perché il classe ’94 piace a molte squadre in Serie A – Juventus e Lazio su tutte. Ma è lo stesso centrocampista a parlarne in conferenza stampa.
Domani il Napoli si gioca una gara importante in chiave qualificazione agli ottavi di Champions League contro l’Union Berlino in Germania, ma in conferenza stampa c’è spazio e tempo per parlare anche della questione rinnovo di Zielinski. Il polacco infatti ha parlato così: “Sono ormai 7 anni che sono qui al Napoli e ci sto benissimo” ha confessato, aggiungendo: “Cerco sempre di dare il massimo e lo farò sempre”.
Come detto, il suo entourage ha aperto i colloqui con la società: “La presenza di De Laurentiis ha fatto piacere alla squadra, abbiamo fatto dei discorsi che restano nello spogliatoio. Ha avuto colloqui con tutti, del rinnovo se ne occupa il mio agente e al momento non ci penso”.