Tutto pronto, ormai, per la sfida dello Stadio Diego Armando Maradona tra Napoli e Inter: nell’immediato pre partita il centrocampista dei partenopei, Piotr Zielinski ha presentato la gara. Il polacco ha parlato ai microni di DAZN, partendo dalla prestazione deludente della gara di andata a San Siro.
“A Milano abbiamo perso, ma abbiamo sprecato due o tre ghiotte occasioni. Abbiamo dimostrato di essere all’altezza. Non abbiamo portato nessuno strascico da quella sera e oggi cercheremo di portare a casa il risultato“.
Il classe 1994 sarà il perno del centrocampo azzurro, affiancato sulla trequarti da Politano e Lorenzo Insigne. Nessuna sorpresa di rilievo nelle formazioni ufficiali degli Azzurri, i quali recuperano Kalidou Koulibaly in difesa, con Zambo Anguissa che si accomoda, inizialmente, in panchina.
Il polacco ha sbloccato la gara, senza, tuttavia, riuscire nell’intento di contribuire in toto al successo finale. I nerazzurri hanno saputo, infatti, ribaltare la situazione, già, nella prima frazione con le reti di Calhanoglu e Perisic. Decisiva, infine, la segnatura di Lautaro Martinez al quarto d’ora nella ripresa, tale da rendere inutile la perla realizzata da Dries Mertens al 79′. La situazione a cui arrivano le due squadre quest’oggi è totalmente differente, con l’Inter avanti in classifica, malgrado la sconfitta nel derby di una settimana fa e potenzialmente in grado di fuggire in graduatoria.